L'ho resettato appena mi consegnarono l'auto secondo la procedura indicata nel manuale (ancora non sapevo di avere la pressione a 3). Pertanto avrebbe dovuto rilevate l'abbassamento della pressione!
Se è così, non so cosa dirti, io non l'ho mai resettato tanto controllo spesso la pressione, nel forum l'argomento e stato trattato in diverse discussioni, prova a dare un'occhiata.
per quanto riguarda la sicurezza il limite massimo di pressione e quello segnalato dalla casa costruttrice come "pressione a pieno carico"(comunque ti dico che in vita mia non ho mai visto il gommista informarsi a che pressione andavano le gomme, ma credo mettano a tutti la stessa pressione
Beh, beh questo no. Solitamente un gommista appena serio conosce i valori di pressione delle principali vetture. Poi in caso di dubbio hanno sempre una tabella esposta.
Ora come ora, molte auto montano le stesse gomme sbagliare e molto difficile, nel caso delle 225/45 R17 ce ne sono tre nel gruppo fiat, altrettanto per le tedesche, quindi e molto più semplice ricordarsi le pressioni, comunque anche il mio e molto attento e pignolo, infondo è giusto così.
Io monto le 225/45 R17, le controllo ogni 1000km circa con il compressorino in dotazione alle 1.4GPL, da principio mi attenevo alle indicazioni di 2.3 ant e 2.1 post, ma da un mesetto a questa parte ho aumentato di 0.2 bar entrambe.
Principalmente per vedere se effettivamente migliorano i consumi (altri ragazzi con la GPL hanno avuto dei miglioramenti), così ho deciso di provare.
Poi diciamo che con questi valori anche se mi dovessero perdere un pò di pressione rimarrei sempre nella "tolleranza", ma questa è solamente un' idea mia sia chiaro, magari un gommista o chi è più del mestiere potrebbe benissimo dire che è un lavoro inutile...anche perchè ogni 1000km do sempre una controllata...