Pneumatici specifici?

Ritengo difficile che ci possano essere delle 4S marchiate.
Essendo intrinsecamente una soluzione di compromesso, è difficile che possano rispettare i requisiti di un'auto sportiva.
Detto questo fanno bene l'uso per cui sono state progettate.
Quando ho acquistato l'auto aveva le 4 stagioni di primo equipaggiamento. Non ricordo se avessero il marchio AR...

Ritengo difficile che ci possano essere delle 4S marchiate.
Essendo intrinsecamente una soluzione di compromesso, è difficile che possano rispettare i requisiti di un'auto sportiva.
Detto questo fanno bene l'uso per cui sono state progettate.
sullo stelvio del mio collega con i cerchi trofeo da 20'' ha su le scorpion verde marchiate ar (all season) qui una foto presa online (lui ha i cerchi neri)

5519-KIT-CERCHI-IN-LEGA-5FB-VELOCE-E-PNEUMATICI-PIRELLI-AS-ALFA-ROMEO-STELVIO-19-ORIGINALI.webp

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non so se monterei 4S su Stelvio e Giulia, ma l'opzione è commercialmente valida ed interessante.
Anche perché delle 4S di marca costano care.

P.es.: Nella piccola Suzuki di mia figlia dove volevo mettere le 4S da nuova, non c'era la possibilità; avrei dovuto comprarmi le 4S nuove da solo e poi svendere le estive (che hanno una misura poco usata).

P.es.: Nella piccola Suzuki di mia figlia dove volevo mettere le 4S da nuova, non c'era la possibilità; avrei dovuto comprarmi le 4S nuove da solo e poi svendere le estive (che hanno una misura poco usata).
E' proprio quello che ho fatto con la 500 di mia moglie, ritirata il venerdì, sabato mattina dal gommista a montare le 4S, le estive me le ha ritirate a 250€, alla fine con 150 euro di differenza ho montato le 4S Hankook Kinergy 4s2, davvero davvero ottime! (anche su neve!)

Io dovevo metterci quasi 350 Euro di differenza.
Poiché così mi sembrava di regalare via quelle estive, ho comprato le Michelin invernali X-ICE Snow per 450 Euro.
Quindi per i prossimi 4-5 anni useremo estive e invernali.
Quando poi saranno consumate comprerò le 4S (con le Michelin Crossclimate 2 ci vogliono quasi 600 Euro; con Hankook poco meno).

A proprosito degli pneumatici marchiati, sotto quanto dichiara la Pirelli:
-----
Pirelli e le migliori Case automobilistiche uniscono le loro forze per creare il PERFECT FIT tra auto e pneumatico. Gli ingredienti di questa collaborazione sono tecnologie, processi e materiali dedicati. Miscelando sapientemente questi elementi, che gli ingegneri identificano fin dalla fase di progettazione, Pirelli è in grado di sviluppare pneumatici marcati su misura per ogni tipologia di auto.
IL PROCESSO DI SVILUPPO
01
CO-PROGETTAZIONE DAI 2 AI 3 MESI
Una collaborazione sinergica con i migliori produttori di auto per enfatizzare le caratteristiche di ogni modello di auto. Per offrire il meglio in termini di comfort e di maneggevolezza o semplicemente in termini di equilibrio e prestazioni.
02
SVILUPPO DEL PROTOTIPO E TEST DAI 2 AI 3 ANNI
La realizzazione di un pneumatico di base con una perfetta interazione tra attività di progettazione avanzate e capacità artigianali uniche. Lo sviluppo attraverso numerosi test: maneggevolezza sia su asciutto che su bagnato, aquaplaning, prestazioni invernali, resistenza al rotolamento, integrità e alta velocità.
03
INDUSTRIALIZZAZIONE DAI 2 AI 6 MESI
Per garantire elevati standard di test sulla qualità del prodotto, sono fondamentali nella produzione degli pneumatici ad alte prestazioni tecnologie dedicate, processi e materiali.
----
Personalmente non credo che sia solo marketing.
Sarebbe per lo meno stupido e inutile (oltre che truffaldino) dichiarare poi quanto sopra.
Probabilmente però le differenze di uno pneumatico marchiato le si notano di più nell'uso dove l'auto è maggiormente sollecitata.