Poca luce dagli anabbaglianti

gustavo

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2009
29
0
1
58
cs
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
scusatemi sono nuovo del forum vorrei una mano in merito agli anabbaglianti.
dunque fanno poca luce ,e non vorrei montare un kit xeno perche' mi hanno detto che potrebbe dare fastidio alle varie centraline,quindi vorrei mettere delle lampade,e' mi hanno parlato delle diamod vision della philips,premetto che ne ho provato di tutti i colori anche le xstrem power.
qualcuno sa dove si acquistano o qualcuno c'e' li ha fatemi sapere grazie a tutti ciao.
 
scusatemi sono nuovo del forum vorrei una mano in merito agli anabbaglianti.
dunque fanno poca luce ,e non vorrei montare un kit xeno perche' mi hanno detto che potrebbe dare fastidio alle varie centraline,quindi vorrei mettere delle lampade,e' mi hanno parlato delle diamod vision della philips,premetto che ne ho provato di tutti i colori anche le xstrem power.
qualcuno sa dove si acquistano o qualcuno c'e' li ha fatemi sapere grazie a tutti ciao.
Non le conosco ma sono tutti palliativi che non risolvono il problema.

Hai fatto controllare che l'orientamento dei fari sia corretto e che le lampade siano montate correttamente?
E visto che ci sei che la tensione che arriva sulla lampada sia regolare?
E che per una qualsiasi ragione non abbiano il bulbo annerito?

:decoccio:

:decoccio:
 
Ciao

Chi ti ha detto che gli xenon non vanno bene perchè danno problemi alle centraline ha ragione solo in parte, nel senso che se prendi un kit di quelli cinesi da 50 € probabilmente ti darà problemi.

Se invece compri un kit abbastanza serio, tipo ODB2World o XenonLamp , non avrai problemi.

Io ho montato 4 kit della XenonLamp su tutte le mie auto, e finora non ho mai avuto problemi:), e il prezzo del kit si aggira sui 100 €.

Quoto M@urizio, prima di cambiare lampade controlla che la tensione ai connettori sia OK, e controlla che le lampade siano in buono stato, e soprattutto MAI TOCCARE IL BULBO DELLE LAMPADE CON LE MANI, perdono luminosità e gli accorci la vita in maniera spaventosa!:eek:

Spero di esserti stato utile:decoccio:
 
quoto davvero tanto axl159...anche io ho il kit xenon della simoni racing da novembre e per ora mai avuto problemi ;)
 
scusatemi dove posso trovare questi kit,che dite che non da problemi e' difficile montarli quali prendere come modello h7 o h7r.come controllo ho fatto tutti i controlli si sa che la 159 con gli aanabbaglianti non si vede.il mio meccanico che ha un officina autorizzata alfa mi ha chiesto 300€ secondo me e' un po troppo.dice che vuole staccato anche il paraurti e vero?fatemi sapere aiutatemi non ci vede con questa macchina.grazie a tutti gli alfisti
 
Comunque fai prima dei controlli all'impianto perchè, ad esempio, le Xtreme Power della Philips fanno (per essere normali lampadine 55w) un ottima luce anche se a scapito della durata.

:decoccio:
 
e vero che le luci anabbaglianti della panterona non sono gestiti da nessuna centralina quindi non si dovrebbero avere nessun tipo di problema al coputer di bordo.ho paure delle spie che si accendono alla 159 si sa che per nulla si accendono.
 
sulle alfa gli anabbaglianti non sono controllate dal BC, pertanto anche con le lampadine bruciate non si accende nessuna spia.
per gli xenon trovi tutti le info in questa discussione:
https://forum.clubalfa.it/domande-comuni-area-tecnica/11266-installazione-kit-xenon-141.html
la 159 ha i fari poliellisoidali (con la lente e oscuratore) pertanto prendi le H7 normalissime che non abbagli nessuno; e personalemnte ti consiglio la 4300° che sono quelle che fanno piu luce e sono identiche agli xenon di serie.

per fare un buon lavoro nel montaggio e posizione delle ballast (centraline) c'è togliere il paraurti, ma 300 € sono eccessivi; al massimo 100 €
 
salve, se ti posso dare un consiglio io ho un'officina e monto anche i kit allo xenon, monto quelli della obd2world, che secondo me danno sia prestazioni ottime e non costano tanto... possiedo anche io un'alfa 159 e non so se fa tanta luce o poca luce con le lampade normali, perchè io ho sempre avuto lo xenon sulle mie macchine, quindi sono abituato con quel tipo di luce per cui quando salgo su una macchina senza xenon per me non fa luce... quello che ti posso dire è che io quando monto questi kit cerco sempre di metterli in modo che in caso succeda qualcosa si possano smontare con dieci minuti... cioè in caso si fulmini una lampadina io la cambio senza smontare mezza macchina e comunque la 159 ha molto spazio per montare le centraline e io per fare questo lavoro su quella macchina mi prendo intorno a 200,00 e istallazione e garanzie compresa con centraline can bus... anche perchè ci vogliono trenta minuti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi quale montare quelle con centraline canbus o non fatemi sapere