Polizze Online

Rick1981

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2020
16
19
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJT
Buongiorno ragazzi,
Come Sicuramente qualcuno di voi avrà letto, sto per ritirare una Giulietta del 2019 e devo assicurarla. Chiedo consiglio a voi sulle varie polizze online, si risparmia tanto...ho usato spesso genialloyd per le moto che avevo e mi sono sempre trovato benone anche se ( tocchiamoci) non ne ho mai avuto bisogno. In rete ho letto pareri molto contrastanti ( su varie compagnie online ) soprattutto quando succede qualcosa e c’è bisogno di farli intervenire...posso chiedervi gentilmente le vostre esperienze e cosa mi consigliate? Grazieee
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buongiorno ragazzi,
Come Sicuramente qualcuno di voi avrà letto, sto per ritirare una Giulietta del 2019 e devo assicurarla. Chiedo consiglio a voi sulle varie polizze online, si risparmia tanto...ho usato spesso genialloyd per le moto che avevo e mi sono sempre trovato benone anche se ( tocchiamoci) non ne ho mai avuto bisogno. In rete ho letto pareri molto contrastanti ( su varie compagnie online ) soprattutto quando succede qualcosa e c’è bisogno di farli intervenire...posso chiedervi gentilmente le vostre esperienze e cosa mi consigliate? Grazieee
Io ho tre polizze con assicuratore "fisico" e una online. Quella online l'ho fatta per un'auto storica che deliberatamente non voglio iscriverla a nessuna associazione ma anche perchè le assicurazioni per le storiche non sono interrompibili mentre quella classica si più suddividere su più periodi ovvero quello estivo che è quello in cui uso quest'auto.

Fortunatamente non ho mai avuto necessità di assistenza per sinistri ma credo cambi poco, se hai ragione ti rimborsa la controparte se hai torto paghi e stop.

Ad esempio trovo molto comodo modificare la validità, aggiungere coperture e pagare, restandomene comodamente a casa.

Sto valutando l'ipotesi di trasferire tutto online.... ;)
 
  • Like
Reactions: Rick1981
Eh il mio dubbio nasce proprio nel caso dovesse succedere qualcosa. Online si leggono testimonianze abbastanza differenti...
 
Io, per mia sfortuna, ho avuto incidenti (uno a ragione uno a torto), con due assicurazioni online diverse, con nessuna delle due ho avuto problemi. Si inviano i documenti via email e qualche contatto telefonico. Stop.
Tutto risolto.
 
  • Like
Reactions: Rick1981
Io, per mia sfortuna, ho avuto incidenti (uno a ragione uno a torto), con due assicurazioni online diverse, con nessuna delle due ho avuto problemi. Si inviano i documenti via email e qualche contatto telefonico. Stop.
Tutto risolto.

ti posso chiedere quali compagnie sono? Cosi magari faccio un preventivo...
 
Ma guarda......sono stato molti anni con Genialloyd senza mai cambiare, poi però visto che i prezzi aumentavano ho cominciato ogni anno a rifare preventivi, ovvio che non cambio per 5 Euro di risparmio...
Comunque sono stato con Genialloyd, Direct Line, Zurich connect e ora sono con Verti da 3 anni.
 
Io utilizzo sempre Genialloyd ed effettivamente sono un pochino più care delle altre online.
2 volte ho avuto bisogno per il carro attrezzi, una volta per frizione e una per la batteria a terra.
Chiamato e risolto.
Un mio vicino invece un incidente stradale ed è stato pagato entro il mese direttamente alla carrozzeria. Insomma si è trovato bene.
Il prossimo anno voglio vedere di cambiare con una meno cara. Ciao
 
Ciao, io da sempre genialloyd, mi tengo aggiornata con i preventivi ma è sempre quella che mi permette di avere di più e pagare di meno. Come esperienza personale ho usufruito solo due volte per essere stata tamponata, una volta da parcheggiata e senza avere gli estremi dell’altro assicurato, solo con le foto e la targa, mi hanno sempre gestito celermente e senza problemi. Per le info..penso sia uguale per tutti, anche per quelle non online, devi trovare la persona competente..
 
Grazie dei feedback ragazzi. Alla fine l’ho fatta da una mia conoscente in agenzia fisica, mi ha fatto un prezzo migliore anche rispetto alle online, includendomi qualcosina in più in termini di coperture.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ragazzi,
Come Sicuramente qualcuno di voi avrà letto, sto per ritirare una Giulietta del 2019 e devo assicurarla. Chiedo consiglio a voi sulle varie polizze online, si risparmia tanto...ho usato spesso genialloyd per le moto che avevo e mi sono sempre trovato benone anche se ( tocchiamoci) non ne ho mai avuto bisogno. In rete ho letto pareri molto contrastanti ( su varie compagnie online ) soprattutto quando succede qualcosa e c’è bisogno di farli intervenire...posso chiedervi gentilmente le vostre esperienze e cosa mi consigliate? Grazieee

Ciao ,sono anni che utilizzo assicurazioni on-line e non ho nessun problema da segnalare.
Genertel e Linear