Pomello del cambio - Maniglia freno a mano 145 & 146

Re: Sostituzione cuffia cambio e freno

ciao alfa rulez..

comunque allora...intanto prima di tutto devi levare le tue originali....il che non è difficile...ti servono almeno un cacciavite...meglio due..
allora...se vedi la cuffia del cambio noterai che sotto di essa c'è una sorta di cornice in plastica...praticamente è lei che tiene la cuffia salda al resto della console centrale...allora...fai leva con un cacciavite, possibilmente a testa piatta, in modo da cercare di staccare il corpo cuffia dalla console centrale...praticamente questo si regge con 4 clip di plastica...sono ai 4 lati del "trapezio" che è la base della cuffia, su per già a metà di ogni lato..quindi con i cacciaviti devi fare leva in modo di poterlo sfilare via..
difficile da spiegare, ma se ti metti in macchina e fai come ti dico leva (ovvio, sempre con cautela) vedrai che è più semplice di quanto pensi..

una volta che hai la cuffia libera, prenditi la cornice che ti dicevo in pastica, che si trova all'intenro della cuffia, e fai la stessa cosa con quella che hai comprato..adattagli la plastica e rimetti nella sua sede originale...

e il gioco è fatto:D

per il freno a mano il procedimento è su per gi lo stesso come principio..

buon divertimento e a presto con le foto del nuovo upgrade:D
 
Re: Sostituzione cuffia cambio e freno

Leonidas fai un giro nel garage alfista ;)
Mi spiace solo per le foto delle luci, la fotocamera che ho è un vero catorcio!
Grazie!
 
Smontare cuffia cambio e freno a mano

Ciao a tutti, come da titolo ho problemi a smontare le cuffie del cambio e del freno a mano! non vorrei rompere niente e quindi ho preferito venire a chiedere a voi!
 
Re: Smontare cuffia cambio e freno a mano

Inanzitutto apri la cuffia, sulla base della stessa premi la cuffia verso i lati, dovresti sentire le linguette di attacco.
Poi levarla e' facile , lo stesso vale per la cuffia freno a mano.
Io le avevo cambiate con quelle in pelle con cuciture blu essendo stata una junior.
 
rimozione pomello cambio alfa 145 senza romperlo

salve,
ho un alfa 145 con pomello tondo in ecopelle, ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla sullo smontaggio di questo tipo di pomello, (non ha la parte superiore in plastica rimovibile), qualcuno sa con certezza la modalità per poterlo smontare senza romperlo per poi rimontarlo dopo averlo rivestito?
 
Re: rimozione pomello cambio alfa 145 senza romperlo

salve,
ho un alfa 145 con pomello tondo in ecopelle, ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla sullo smontaggio di questo tipo di pomello, (non ha la parte superiore in plastica rimovibile), qualcuno sa con certezza la modalità per poterlo smontare senza romperlo per poi rimontarlo dopo averlo rivestito?


ciao, se riesci a postare qualche foto forse qualcuno riesce a darti indicazioni. che io ricordo i pomelli delle 145 non erano proprio tondi tondi si in eco pelle, ma tondi no
 
Re: rimozione pomello cambio alfa 145 senza romperlo

adesso non ho modo di fare foto decenti (cellulare in assistenza che tornerà tra qualche giorno), sulla rete ho trovato questa foto 1zgb19x.jpg anche se si vede poco si capisce che tipo di interni ha...
appena ho la possibilità scatterò delle foto reali, nel frattempo grazie per la risposta
 
Re: rimozione pomello cambio alfa 145 senza romperlo

basta tirarlo su xD occhio a non darti un pugno da solo xD
 
Riprendo questa vecchia discussione per capire se c'è qualcuno che realmente ha cambiato il pomello del cambio su 145-146, e mi possa dire come fare senza far danno; Attendo Notizie!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto