Pomello del cambio Spider

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tezzuia

Nuovo Alfista
21 Giugno 2007
17
0
1
124
da poco ho preso uno spider del 01. la macchina è fantastica, ma il tizzio che ce l aveva prima aveva il sudure acido, anzi di + e quindi il pomello è conciato in maniera indecorosa...  :mecry: quindi qualcuno di voi mi può aiutare? vorrei cambiare il pomello nn mettendo + quello originale.. mettendo qualcosa di carino magari grigio e nero così riprende i colori dell abitacolo e possibilmente un pò + piccolo... magari intanto che ci sono sostituisco anche la pedaliera con la stassa marca e serie del pomello :eclipsee_Victoria:  aspetto consigli
 
Re: pomello spider

Hai toccato un vasto argomento, innanzitutto per cambiare pomello (qualsiasi altra marca che non sia l'originale), devi prima estrarre l'originale, ed è un'operazione un pò perniciosa. Ti consiglio di farlo fare, io l'ho fatto due anni fa sulla mia e non ti dico le 'gentili' parole che sono volate al vento .: sgrat :.

Se vuoi farlo tu, armati di phon (quello per asciugare i capelli, ma molto meglio quello per carrozzieri), guantoni da carpentiere e una discreta dose di spinaci per pompare i muscoli... :fragend013:
Una volta estratto il pomello originale (che gli venisse....), per montare qualsiasi altro pomello non originale sei costretto a tagliare di circa 10-15mm l'asta originale in quanto devi asportare la chiavetta presente che rompe le scatole a tutti i pomelli che ci sono in commercio (in pratica l'asta deve rimanere liscia).
Altrimenti ti armi di pazienza e ricerchi pomelli diversi ma sempre originali di mamma Alfa per il Gtv, il problema è che non ne trovi proprio...

Assorbite queste piccole cose, puoi incominciare a pensare a cosa montare, e quì la scelta è vastissima, personalmente preferisco i Momo :hail:
Se navighi nel mio sito troverai il pomello che ho montato sulla mia. :decoccio:
 
Re: pomello spider

il pomello l ho già tolto, perchè mi faceva schifo toccare quello di prima era anche tutto appiccicoso... a dir la verità nn ho avuto molti problemi a toglierlo... volevo un consiglio su quale mettere marca e modello... ora provvisoriamente ho messo su un pomello che ho preso alla brico
 
Re: pomello spider

quoto Tenerone...

anch io amo i momo, infatti il pomello che ho è della momo...

placeholder.png


se poi ci metti su anche in manico del freno a mano (si dice così?), il copriasta del cambio(quello in pelle sotto al pomello, nn so come si chiama) e i pedali in abbinato... .: sbav :.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: pomello spider

Ma che allestimento hai sulla tua Spider? Pomello e volante in pelle a quattro razze per caso?
 
Re: pomello spider

questo e quello provvisorio ma vorrei mettere qualcosa di simile solo che di marca...
 

Allegati

  • Immag000.jpg
    Immag000.jpg
    260.3 KB · Visualizzazioni: 881
  • Immag000.jpg_thumb
    36.7 KB · Visualizzazioni: 193
Re: pomello spider

tezzuia ha detto:
il pomello l ho già tolto, perchè mi faceva schifo toccare quello di prima era anche tutto appiccicoso... a dir la verità nn ho avuto molti problemi a toglierlo... volevo un consiglio su quale mettere marca e modello... ora provvisoriamente ho messo su un pomello che ho preso alla brico
Azz.....che fortuna :Eye:
Dovessi rifare tutta l'operazione oggi sulla mia, metterei la pedaliera sportiva originale Alfa + appoggiapiede sempre originale + pomello momo in alluminio satinato (ce ne sono modelli diversi).
Sulla mia ho accorciato la leva di 20mm, è più consona al livello sportivo della vettura, quella originale è un pò troppo da Cumenda... :grinser021:
 

Allegati

  • Ambra1_interno_010507.JPG
    Ambra1_interno_010507.JPG
    263.1 KB · Visualizzazioni: 860
  • Ambra1_interno_010507.JPG_thumb
    40.4 KB · Visualizzazioni: 179
Re: pomello spider

Molto belli i tuoi interni. Posta qualche foto anche nella presentazione della tua macchina. A me piace anche cosi', ma comuqnue valuta molto attentamente, eprche da cosa nasce cosa e potresti a breve decidere anche di sostituire il volante.
 
Re: pomello spider

si voglio accorcialrla pure io. Ma poi nn è che le marce fanno fatica ad entrare? vorrei un pomello lungo con una base ampia.. perchè ho notato che con questo la cuffia tende a staccarsi dal pomello. Se no, ho pensato di mettere del velcro sulla base del pomello. x tenere la cuffia attacca che ne dite?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: pomello spider

No quello no, fai un pelino di sforzo in più ma le marce entrano benissimo ugualmente, a me soddisfa di più così.
Se metti il Momo prendi anche la cuffia e l'adattatore, altrimenti fai come ho fatto io, ho preso solo l'adattatore e modificato leggermente la cuffia originale per fissarla all'adattatore Momo, è bella ugualmente.
Dai un'occhiata quì :
http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/Alfa-GTV-Spider/Interieur:::1_11_76.html
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.