Salve a tutti,
non nego che da alfista puro e convinto ho letto tutto da pagina 1 a pagina 14 questo forum dovendo fare parecchie pause perchè avevo le lacrime agli occhi incredulo di quello che leggevo.
Sono dispiaciutissimo per Pollicino1980 e Gianfranco, e quando sento che non compreranno più Alfa è come se mi dessero una pugnalata al cuore, anche se io di Alfa non sono ne proprietario ne dipendente ne altro. Io sono solo un ITALIANO che tifa Italia e i prodotti italiani, e quando leggo che Alfa disegna, progetta, studia auto che fanno invidia a tutti e che poi vengono rovinate da un branco d'incompetenti mi va il sangue in ebollizione!! :Indiavolato:Io "pagherei" per essere un dipendente Alfa, la gente dovrebbe essere onorata di essere parte integrante della costruzione di un prodotto italiano, ed invece sputano nel piatto dove mangiano............ sono cose che stento ancora a crederci, se io fossi un dipendente e vedessi un mio collega che si comporta in quella maniera non so cosa farei per "sistemarlo" per bene!!!!
Cmq che la qualità dipenda enormemente da chi assembla la vettura è innegabile, ma sono altrettanto convinto che il concessionario ha un ruolo FONDAMENTALE, perchè se è serio, se è competente, NON TI CONSEGNA IN MANO UN AUTO CHE FA SCHIFO!!!! Cacchio, se i difetti li vediamo noi che siamo "profani", vuoi che loro che vedono auto tutti i giorni non se ne accorgano?!?!?
Pollicino, tu che sei veneto, di dove? Io ho avuto la fortuna (e di fortuna si tratta perchè ci sono finto proprio per caso) di conoscere un concessionario Alfa serissimo a Sona di Verona, Girelli si chiama; ti posso assicurare che se vai da loro per un Alfa non resti deluso; io ho preso un Alfa 156 2 serie e grazie a non so cosa è perfetta e non ha problemi, mio padre ha preso un GT che ha avuto problemucci........ il sedile dei posti dietro che non agganciava bene, un faro allo xeno che sfarfallava, tutti risolti in brevissimo tempo e con la massima disponibilità ............... pensate che a neanche un mese dalla scadenza del 2 anno di garanzia parlando con il capo officina mio padre gli faceva notare che il GT aveva iniziato a mangiare olio (è un 2.0 JTS) circa 3kg in 10.000Km; gli hanno detto che NON è normale, si sono fatti lasciare l'automobile dandogli un 159SW a noleggio GRATUITO per una settimana e gli HANNO RISOLTO IL PROBLEMA GRATIS!!!!
Perche dico questo, perche i problemi alle vetture ci sono e ci saranno sempre credo, ma se chi ti vende il prodotto non pensa solo ai $$$$$ ma ti segue, ti fa "sorvolare" anche i problemi più seccanti.............
Da allora il GT di mio padre non ha più avuto problemi ed ora ha 55.000 Km senza più una rogna.
Scusatemi tanto se ho scritto un sacco, ma sono veramente amareggiato per quello che è successo ai 2 utenti che ho citato prima.
Ciao a tutti!!