Ciao a tutti, ho fatto il lavoro anche se un imprevisto non mi lascia tranquillo.
Ho trovato una pompa nuova e originale e permettetimi di dire che la girante non di plastica ha il suo fascino
Tornando seri il problema è che quando rimontavo sebbene usavo la dinanometrica l'ultimo prigioniero che stavo stringendo si è strappato (di preciso quello in basso vicino al chiodo di riferimento). A dire il vero era l'unico che mi aveva dato problemi anche a svitare e forse era già rovinato. Cmq per sigillare la guarnizione avevo usato l'ermetico vittoria e devo dire che dopo un paio di prove in temperatura al momento non riscontro perdite di liquido. In un officina mi sono già procurato un prigioniero da 6 che credo possa andare bene anche se non conosco la lunghezza precisa di quelli originali (credo sui 3 cm) e la tentazione di smontare tutto per sistemare è forte. Che faccio?
Riguardo alla possibilità di revisionare la vecchia pompa per smontarla come si procede? Si svita la vite superiore e poi anche l'attaco della puleggia è avvitato?
Ho trovato una pompa nuova e originale e permettetimi di dire che la girante non di plastica ha il suo fascino
Tornando seri il problema è che quando rimontavo sebbene usavo la dinanometrica l'ultimo prigioniero che stavo stringendo si è strappato (di preciso quello in basso vicino al chiodo di riferimento). A dire il vero era l'unico che mi aveva dato problemi anche a svitare e forse era già rovinato. Cmq per sigillare la guarnizione avevo usato l'ermetico vittoria e devo dire che dopo un paio di prove in temperatura al momento non riscontro perdite di liquido. In un officina mi sono già procurato un prigioniero da 6 che credo possa andare bene anche se non conosco la lunghezza precisa di quelli originali (credo sui 3 cm) e la tentazione di smontare tutto per sistemare è forte. Che faccio?
Riguardo alla possibilità di revisionare la vecchia pompa per smontarla come si procede? Si svita la vite superiore e poi anche l'attaco della puleggia è avvitato?