Pompa benzina alfa 75 twin spark

Ramon

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2024
7
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
75
Ciao a tutti, possiedo una 75 twin spark 1990 alla quale non arriva corrente alla pompa di benzina esterna o meglio non arriva in modo corretto , infatti il multimetro segnala circa 9 volt , non sufficienti a farla funzionare. Ho cambiato il relè ed il fusibile, niente è cambiato, la pompa collegata direttamente alla batteria funziona. Qualcuno ha qualche idea?

Ciao a tutti, alla fine il problema veniva da una spinetta ossidata dietro il cassetto portaoggetti, sostituito quella l'auto non ha più avuto problemi fina a ieri quando improvvisamente si è spenta durante la marcia e non è più ripartita. All'inizio non dava segni di vita, si accendeva solo il quadro strumenti, una volta raffreddato il motore, ha iniziato a girare il motorino di avviamento, ma l'auto non parte cmq, come se non arrivasse correttamente dalla batteria che è cmq carica al 100%. Ho controllato la scintilla, nelle candele anteriori non c'è, può darsi siano i cavi candele da sostituire?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
No,avendo la doppia accensione è impossibile che siano i fili delle candele ,le bobine o gli spinterogeno.
Uno dei due impianti ( separati ) dovrebbe funzionare.Oppure se andavi solo con 4 candele da tempo, senza saperlo ,potrebbe essere lo spinterogeno sopravvissuto che ti ha lasciato a piedi

• Mi piace
Reazioni: M@urizio
No,avendo la doppia accensione è impossibile che siano i fili delle candele ,le bobine o gli spinterogeno.
Uno dei due impianti ( separati ) dovrebbe funzionare.Oppure se andavi solo con 4 candele da tempo, senza saperlo ,potrebbe essere lo spinterogeno sopravvissuto che ti ha lasciato a piedi
Pensa che prima ho provato ad accenderla, è partita , ma si è spenta doo due secondi, l' ha fatto per due volte e poi basta, non si accende più. Gira tutto, motorino di avviamento, motore ma niente come se non arrivasse benzina o corrente