Pompa benzina alfa75 incantata

Accellera75

Nuovo Alfista
23 Agosto 2020
5
0
1
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
1,8 ie
Ciao a tutti sono Roberto nuovo del gruppo..vi spiego il mio problema..ho la 75 1,8 ie ferma da 9 mesi...vado x accenderla e dopo vari problemi con qualche massa ballerina la macchina si accende e noto che quando la spengo, la pompa benzina rimane accesa e rugna tanto...altro problema è il cruscotto e chek control che quando giro la chiave nn si accende,si accende solo a motore acceso con le luci accese.qualcuno sa darmi qualche dritta...grazie a tutti in anticipo
 
Ciao a tutti sono Roberto nuovo del gruppo..vi spiego il mio problema..ho la 75 1,8 ie ferma da 9 mesi...vado x accenderla e dopo vari problemi con qualche massa ballerina la macchina si accende e noto che quando la spengo, la pompa benzina rimane accesa e rugna tanto...altro problema è il cruscotto e chek control che quando giro la chiave nn si accende,si accende solo a motore acceso con le luci accese.qualcuno sa darmi qualche dritta...grazie a tutti in anticipo
L'hai detto anche tu... quasi certamente masse ballerine.

Non mi è chiara la tua affermazione, che la pompa benzina continua a funzionare dopo aver tolto il contatto, se non ricordo male si dovrebbe spegnere a motore fermo.

Non vorrei sottovalutarti... non è che rimane accesa l'elettroventola di raffreddamento.
 
L'hai detto anche tu... quasi certamente masse ballerine.

Non mi è chiara la tua affermazione, che la pompa benzina continua a funzionare dopo aver tolto il contatto, se non ricordo male si dovrebbe spegnere a motore fermo.

Non vorrei sottovalutarti... non è che rimane accesa l'elettroventola di raffreddamento.
Lo riconosco il rumore della ventola... è la pompa che rimane incantata...cmq se fossero masse ballerine la pompa nn partirebbe proprio o cmq andrebbe a singhiozzo secondo me...non sono elettrauto ma faccio elettricista
 
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...cmq se fossero masse ballerine
Mi riferivo al malfunzionamento del ceck control.

Mi associo all'indicazione di paolo.tnt precisando che un falso contatto o una massa non ben efficiente potrebbe innescare il saltellamento dei contatti del relè provocando la rumorosità che senti.
Comunque considerato che sei elettricista ci vuol poco a far due misure con il tester e a verificare se il relè funziona.
Negli impianti auto i fili in corto provocano la fusione del relativo fusibile...
 
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Reazioni: paolo.tnt
Mi riferivo al malfunzionamento del ceck control.

Mi associo all'indicazione di paolo.tnt precisando che un falso contatto o una massa non ben efficiente potrebbe innescare il saltellamento dei contatti del relè provocando la rumorosità che senti.
Comunque considerato che sei elettricista ci vuol poco a far due misure con il tester e a verificare se il relè funziona.
Negli impianti auto i fili in corto provocano la fusione del relativo fusibile...
Mi riferivo al malfunzionamento del ceck control.

Mi associo all'indicazione di paolo.tnt precisando che un falso contatto o una massa non ben efficiente potrebbe innescare il saltellamento dei contatti del relè provocando la rumorosità che senti.
Comunque considerato che sei elettricista ci vuol poco a far due misure con il tester e a verificare se il relè funziona.
Negli impianti auto i fili in corto provocano la fusione del relativo fusibile...
Del check control e cruscotto sicuramente sono le masse ballerine o almeno lo spero,x la pompa devo ancora controllare bene il tutto,di sicuro o il relè e ciucco o un filo spelato da qualche parte ...
 

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