Pompa carburante a volte non gira

Si infatti....sto andando per esclusione....il problema è che si presenta una volta su un centinaio ed è difficile da trovare.....i relais li ho sostituiti, lo fa solo in condizioni umide ma vai tu a trovare dov'è il problema....fosse una cosa fissa l'avrei beccato e che cazzo:mad:
 
in tutte qst prove che hai fatto qll che non gira è la pompa benzina ma la chiave la legge giusto? il quadro si accende? perchè se è così non è il reader... la prova più semplice da fare è usare un'altra chiave..
 
Sto usando la chiave nuova e lo fa ugualmente
 
Ovviamente non la riconoscerà....ma si può provare....chiedo ad un amico di prestarmela....provo, si prova tutto
 
certo.. ma quando l'auto non parte il quadro si accende? la chiave viene riconosciuta?
 
Si si...si accende tutto. Allora, il problema come dicevo è solo in fase di avviamento, la pompa invece di girare per 3-4 secondi, gira per una frazione di secondo e poi si ferma. Devi reinserire la chiave più volte fino a che non gira per il tempo giusto.capita una volta su un centinaio come dicevo, ma voglio risolvere la questione...Dubito sia un guasto della pompa perché se avesse dei problemi, mi darebbe noie anche in marcia. Però ho fatto l'esempio tempo fa, di quando cambi il filtro gasolio: per riempirlo la pompa gira per parecchio più tempo, quindi, abbiamo capito che la pompa dovrebbe essere temporizzata( tramite relè che ho già sostituito entrambe), però ci sono delle condizioni, come nell'esempio del filtro vuoto che deve girare indipendentemente dal fatto di essere temporizzata? Cioè fino al raggiungimento di una determinata pressione???? Ogni volta cche ho questo problema c'è l'errore p0190 o p0191( adesso verifico) che dice ''sensore pressione carburante''....tutti dicono che l'errore è una conseguenza del fatto che non c'è pressione e il sensore lo rileva, da qui l'errore...lo penso anche io, ovviamente vanno fatte una serie di controlli. ma io dico, e se fosse proprio il sensore sul rail a dire alla pompa di fermarsi? È possibile o lavora in alta pressione e con la pompa nel serbatoio non centra niente? Vorrei cambiarlo per torgliemi il dubbio ma sono più di cento euro....spero di essermi espresso in maniera comprensibile. Ciao e grazie
 
e per me non è il reader... se fosse qll si spegnerebbe il quadro e nn riconoscerebbe la chiave... se invece tutto rimane acceso ma è solo l'auto che nn si mette in moto il problema è altrove..
si sente il motorino che gira a vuoto?
 
Certo....gira tutto ma solo la pompa in questa situazione gira per una frazione di secondo....c'è qualcosa che la fa fermare prima del dovuto.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho provveduto alla sostituzione del sensore di pressione sul rail dopo una serie di controlli che mi hanno portato a questa decisione....vediamo se il problema è stato risolto.....ciao a tutti
 
  • Like
Reactions: ziopalm