2.2 Diesel Pompa olio modifica pressione

mcmoff

Alfista Intermedio
2 Maggio 2006
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Buongiorno a tutti, pensiero del giorno:
dato che la pompa olio è a geometria variabile, qualcuno di voi ha già provato a modificare la logica di funzionamento per la gestione delle pressioni?
In teoria si dovrebbe poter modificare via software da centralina, mi piacerebbe farla diventare a pressione fissa o quasi.
Bloccarla meccanicamente anche solo scollegando il connettore dell'attuatore penso che genererebbe errori.
 
Buongiorno a tutti, pensiero del giorno:
dato che la pompa olio è a geometria variabile, qualcuno di voi ha già provato a modificare la logica di funzionamento per la gestione delle pressioni?
In teoria si dovrebbe poter modificare via software da centralina, mi piacerebbe farla diventare a pressione fissa o quasi.
Bloccarla meccanicamente anche solo scollegando il connettore dell'attuatore penso che genererebbe errori.
Ho visto qualcosa in rete relativamente alla modifica software della logica di funzionamento della pompa, ma è una cosa più delicata di quanto possa sembrare. Mi pare piu semplice, se uno vuole fare una prova, recuperare un attuatore e collegarlo esterno alla pompa, lasciando in sede quello originario. In tal modo non si dovrebbero generare errori e la pompa si blocca in alta pressione.
 
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Ma questa pompa non originale la usa qualcuno..?
 

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Pierburg È originale, che poi venga abraso il marchio e venduta come Mopar è cosa normale. I fornitori principali di primo impianto sono sempre gli stessi. Per tutti. Te lo dice uno che ci lavora con queste cose.
 
Pierburg È originale, che poi venga abraso il marchio e venduta come Mopar è cosa normale. I fornitori principali di primo impianto sono sempre gli stessi. Per tutti. Te lo dice uno che ci lavora con queste cose.
Cavolo ....non sapevo molto utile... quindi mi consiglieresti di metterla al posto dell originale..? Grazie
 
Si capita spesso che i pezzi di concorrenza siano fatti dallo stesso produttore che ovviamente non potendo vendere con codici originali li levigano per renderli illeggibili.. ma quando trovi pezzi con codici limati nel 99% sono pezzi originali.. solo che generalmente costano molto meno….
 
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Ti porto come esempio la pompa olio per i 1.6/2.0 jtd che fondiamo (ormai come ricambio). Stampata con marchio Mopar, ma il cliente per noi è Pierburg...quindi vedi tu...
 
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