Antonio53
Super Alfista
- 21 Febbraio 2018
- 844
- 329
- 119
- SW Infot
- 002.009055
- UserMan
- dopo aggiornamento nessun UserMan
- Mappa
- 1026.xxxxEurope
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 td AT8
- Altre Auto
- Giulietta
Per me è normale che il tubicino di plastica non andando giu dritto e incontrando come ostacolo la meccanica del motore si piega e cerca così di oltrepassare altri ostacoli ripiegandosi ancora fin dove puo'...Mi cito per fare sapere, a livello di curiosità, importasse a qualcuno, magari in procinto di cimentarsi, di non essere riuscito proprio a portare a termine il lavoro. Dopo una prima fase in cui l'olio non veniva su, perche forse non ben caldo ( l'ho proprio testato col dito ed era freddo, nonostante i 10 minuti buoni di motore acceso), ho scaldato un altro po il motore, e con olio ben caldo, ho iniziato la fase di aspirazione. In un primo momento, seppur con una certa lentezza ha tirato su un buon litro d'olio, ma in modo inatteso, ha smesso di pescare. Ho riprovato a mandare piu giu la sonda, ad estrarla, e rimetterla svariate volte, ma non arrivava a fuoriuscire, che qualche goccia. Ho rimandato dentro l'olio dal tappo di rabbocco, e messo tutto a posto. Procederò col vecchio metodo, non appena riuscirò a sbloccare il bullone della coppa. Tengo a precisare che il tubo di aspirazione è sufficientemente lungo ad arrivare a fondo; dopo la prima fase, in cui credevo non pescasse perche troppo corto, l'ho mandato dentro altri 20 cm.
Non c'è stato nulla da fare.
In questo modo la forza di aspirazione si indebolisce di tanto per cui riesce ad aspirare l'olio che trova nel punto che raggiunge nella coppa....
Andrebbe in un secondo momento sfilato e reinserirlo nuovamente,nella speranza che riesca a fermarsi in un punto dove pesca una maggiore quantità di olio....
Comunque non riuscirà mai ad aspirare completamente tutto l'olio nella coppa,perché difficilmente si raggiungerà il punto più in basso dove è possibile aspirare tanto olio.
Esiste ancge un altro problema che se il motore e' troppo caldo il tubicino diventa meno rigido e si piega più facilmente prendendo una strada all'interno del motore che non è proprio verso il fondo della coppa ma potrebbe essere obliquo o addirittura in orizzontale per cui chiaramente non aspira se non una minima quantità di olio motore.