Buongiorno ragazzi,
sono possessore di un 1.9 jtdm 150cv a cui ho sostituito la pompa dell'alta pressione (una R70) con una della 159 2.4jtdm (la R80).
Qualcuno di voi con il medesimo motore ha fatto la stessa cosa?
Quali interventi avete fatto oltre a sostituire la pompa? Interventi in centralina?
Sostituzione del sensore pressione sul rail?
Io purtroppo inizialmente non ho avuto alcun problema poi di seguito ho avuto:
- macchina che non tiene il minimo (risolto sostituendo la valvola di regolazione quantità carburante sulla pompa con quella originale della 159)
- iniettore saltato (ancora da verificare) dopo una bella stirata a 160km/h e fumate nere ad ogni accelerata, dopo un primo periodo di buon funzionamento dopo la sostituzione della valvola sulla pompa.
L'auto che ora ha il motore che vibra tantissimo e sembra girare a tre cilindri e fa un rumre come se battesse qualcosa.
Ho il dubbio che ci fosse qualche altro intervento da fare perchè il 2.4 jtdm ha un flauto rail con un sensore di pressione (a sinistra) ed una valvola di sovrapressione (a destra) che il 4cilindri 1.9 non ha e questo magari potrebbe determinare il non controllo delle sovrapressioni sugli iniettori.
Avete esperienze in merito?
Ovviamente sto aspettando di poterla portare in un centro bosh.
Grazie in anticipo
sono possessore di un 1.9 jtdm 150cv a cui ho sostituito la pompa dell'alta pressione (una R70) con una della 159 2.4jtdm (la R80).
Qualcuno di voi con il medesimo motore ha fatto la stessa cosa?
Quali interventi avete fatto oltre a sostituire la pompa? Interventi in centralina?
Sostituzione del sensore pressione sul rail?
Io purtroppo inizialmente non ho avuto alcun problema poi di seguito ho avuto:
- macchina che non tiene il minimo (risolto sostituendo la valvola di regolazione quantità carburante sulla pompa con quella originale della 159)
- iniettore saltato (ancora da verificare) dopo una bella stirata a 160km/h e fumate nere ad ogni accelerata, dopo un primo periodo di buon funzionamento dopo la sostituzione della valvola sulla pompa.
L'auto che ora ha il motore che vibra tantissimo e sembra girare a tre cilindri e fa un rumre come se battesse qualcosa.
Ho il dubbio che ci fosse qualche altro intervento da fare perchè il 2.4 jtdm ha un flauto rail con un sensore di pressione (a sinistra) ed una valvola di sovrapressione (a destra) che il 4cilindri 1.9 non ha e questo magari potrebbe determinare il non controllo delle sovrapressioni sugli iniettori.
Avete esperienze in merito?
Ovviamente sto aspettando di poterla portare in un centro bosh.
Grazie in anticipo