Porta Bici/E-Bike da lunotto

amassari

Alfista Intermedio
21 Gennaio 2018
170
118
44
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4
Altre Auto
Bmw
Ciao a tutti, qualcuno per caso ha provato a mettere un porta bici da lunotto? Avendo due mtb elettriche vorrei evitare di metterle sul tetto o come ho fatto fino adesso in bagagliaio......(troppo pesanti e complicato)!
Purtroppo essendo un' auto ancora nuova sulla carta dei produttori non c'è compatibilità con i porta bici esistenti. Grazie
 
  • Like
Reactions: Antonio_66
Ci sono quelli da montare su gancio traino che secondo me sono la soluzione migliore anche se costosa perché si deve montare gancio e poi comprare porta [emoji605]
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Ci sono quelli da montare su gancio traino che secondo me sono la soluzione migliore anche se costosa perché si deve montare gancio e poi comprare porta [emoji605]

Eh lo so ma soluzione migliore ma troppo costosa......
 
Eh lo so ma soluzione migliore ma troppo costosa......
Ciao, io ne ho uno da lunotto (x 3 bici) che utilizzavo per l'A4 avant, su Stelvio non l'ho mai messo perché ho paura che si deformi la carrozzeria (molto meno rigida), in particolare in corrispondenza dell'attacco delle 6 cinghie, soprattutto le 2 alte. Ti allego screenshot di un esempio da 2 posti molto simile al mio.
upload_2018-5-4_9-13-13.png
 
Ciao, io ne ho uno da lunotto (x 3 bici) che utilizzavo per l'A4 avant, su Stelvio non l'ho mai messo perché ho paura che si deformi la carrozzeria (molto meno rigida), in particolare in corrispondenza dell'attacco delle 6 cinghie, soprattutto le 2 alte. Ti allego screenshot di un esempio da 2 posti molto simile al mio.
Visualizza allegato 165819


Fantastico grazie.....questa è un Q5 tra l'altro.
Il problema è che devo trasportare due e-bike e deve tenere 45 kg in totale e al momento ne ho trovati solo due!
Ho chiesto ai produttori se può andare bene per Stelvio e sono in attesa di risposta.....vi farò sapere
 
stesso tuo problema. quando ho installato gli pneumatici estivi dal mio gommista (rivenditore anche di accessori auto) abbiamo fatto due conti: mettere le barre al tetto (non le ho prese di principio quando ho ordinato la macchina perchè mai avrei pensato di mettere qualcosa sopra la vettura), poi le barre trasversali e i porta bici, totale circa 1100€
mettere il gancio di traino e il porta bici siamo sui 1300€ scarsi.
il gancio sicuramente lo si potrebbe usare per altre applicazioni, e tieni conto che mettere sul tetto della macchina delle bici devi avere con te una scala, altrimenti non ci arrivi manco morto.
per ora aspetto e dovessi avere necessità userò la macchina di mia moglie con il porta bici a lunotto, tieni comunque conto che le bici nasconderanno targa e luci, potresti incorrere in sanzioni!
 
stesso tuo problema. quando ho installato gli pneumatici estivi dal mio gommista (rivenditore anche di accessori auto) abbiamo fatto due conti: mettere le barre al tetto (non le ho prese di principio quando ho ordinato la macchina perchè mai avrei pensato di mettere qualcosa sopra la vettura), poi le barre trasversali e i porta bici, totale circa 1100€
mettere il gancio di traino e il porta bici siamo sui 1300€ scarsi.
il gancio sicuramente lo si potrebbe usare per altre applicazioni, e tieni conto che mettere sul tetto della macchina delle bici devi avere con te una scala, altrimenti non ci arrivi manco morto.
per ora aspetto e dovessi avere necessità userò la macchina di mia moglie con il porta bici a lunotto, tieni comunque conto che le bici nasconderanno targa e luci, potresti incorrere in sanzioni!

concordo che la soluzione su Stelvio, e su auto "alte" in generale, sia quella del portabici su gancio, anche per evitare danni in qualche parcheggio o passaggio a rischio sotto un terazzino (basta una volta che ci si distrae, e si fanno migliaia di € di danni..)
sui costi però mi sa che avete sottostimato: avevo fatto installare sulla Octavia aziendale il gancio traino della Westfalia -copia perfetta di quello marchiato SKODA, anche perchè sono loro a realizzarglielo- con il relativo cablaggio dedicato, ed ero arrivato intorno ai 1000€
il portabici da gancio credo costi almeno 400 o 500€, ma non ne sono sicuro (io lo avevo fatto montare per "carrellare" la moto quando andavo in pista)

PS dopo una giornata in bici impegnativa, per caricarla sul tetto della Stelvio ci vuole un'endovena di RedBull+anabolizzanti


riguardo a targa e luci, la legge dice che ci deve comportare come col carrello, quindi targa ripetitrice e luci sul portabici
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Prima risposta......niente da fare per Stelvio! Solo per l’auto di mia moglie..
 

Allegati

  • F30DFE06-CF0A-4F29-9640-4220820567C2.jpeg
    F30DFE06-CF0A-4F29-9640-4220820567C2.jpeg
    117.8 KB · Visualizzazioni: 349
Secondo me, data la carrozzeria della Stelvio, è molto improbabile che ne facciano uno da portellone...!:(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
costi fatti dal negoziante, 900€ per installazione e collaudo gancio traino, 400€ circa per il porta bici, se si vogliono quelli più fighi si spende di più ma non vale la pena per ora.
 
  • Like
Reactions: kiaikido