Porta Bici/E-Bike da lunotto

costi fatti dal negoziante, 900€ per installazione e collaudo gancio traino, 400€ circa per il porta bici, se si vogliono quelli più fighi si spende di più ma non vale la pena per ora.
ottimo prezzo !
 
Questo era il secondo......
Niente!! Nessuno compatibile con Stelvio!! :(
 

Allegati

  • F7E16169-9480-4FF5-B32D-FEE774D8B808.jpeg
    F7E16169-9480-4FF5-B32D-FEE774D8B808.jpeg
    41.5 KB · Visualizzazioni: 277
Ciao, aggiungo mio contributo. Questo weekend ho provato a costruire supporti/agganci per adattare un Thule ClipOn da portellone che ho sempre usato su tutte le auto station wagon. A parte il problema luci, sono riuscito a costruire due staffe di aggancio per la parte inferiore del portellone ma sul superiore non c'è nulla da fare. Lo spoiler in plastica impedisce un aggancio sicuro. In pratica è tutto rivestito di plastica impedendo aggancio sicuro. QUesto spiega perchè nessuno produce portabici da portellone per la Stelvio. Comunque anche sul tetto è un bel problema. Ho preso 2 barre per Stelvio senza corrimano ma in autostrada a 100 km/h sembra di avere un tornado sulla testa.
 
In base all'esperienza MTB su altre 3 auto, su Stelvio vedo purtroppo solo 2 soluzioni:
  1. sedili giù e bici all'interno (rimuovendo ruota anteriore ed abbassando sella), come faccio da 10 mesi;
  2. gancio traino.
 
Si giusto!! Tra l’altro notavo che non abbiamo un paraurti molto sporgente per cui non si può fissare con le staffe perché non possono appoggiarsi!!
 
Ciao, aggiungo mio contributo. Questo weekend ho provato a costruire supporti/agganci per adattare un Thule ClipOn da portellone che ho sempre usato su tutte le auto station wagon. A parte il problema luci, sono riuscito a costruire due staffe di aggancio per la parte inferiore del portellone ma sul superiore non c'è nulla da fare. Lo spoiler in plastica impedisce un aggancio sicuro. In pratica è tutto rivestito di plastica impedendo aggancio sicuro. QUesto spiega perchè nessuno produce portabici da portellone per la Stelvio. Comunque anche sul tetto è un bel problema. Ho preso 2 barre per Stelvio senza corrimano ma in autostrada a 100 km/h sembra di avere un tornado sulla testa.
Buongiorno Roberto, ci siamo già sentiti per quest'argomento... il tornato sulla testa lo senti con le sole barre montate, con le barre più il portabici o con le barre più portabici più bici montate? Scusa per le domande ma voglio farmi 1 idea... [emoji3] grazie

Umberto
 
Qualcuno per caso ha trovato una soluzione?
 
Io la settimana scorsa: ho preso la "Ovalbar" della Modula come barre portatutto, e la "Frontloader" della Yakima per fissaggio MTB-full sulla ruota anteriore. La bici è una XL da 29", ci sta perfettamente anche se nei dossi e nelle sconnessioni ondeggia parecchio, però è normale. Allego la foto di seguito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto