Tuna

Alfista principiante
17 Giugno 2022
4
1
14
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
1971 1300 Super
Mi sono comprato una 1300 Super del 1971 come il mio primo vero acquisto di auto alcuni giorni fa e ho proceduto a riportarla indietro di 300 km immediatamente, il che è andato come ci si può aspettare. Il problema più grande è che la porta anteriore destra non rimane chiusa. Qualsiasi urto ragionevolmente grande o una svolta a sinistra sbloccherà la porta permettendogli di aprirsi. Ho provato a bloccarlo dall'esterno ma si apre ancora, solo non completamente, ma anche bloccato dall'esterno con un urto abbastanza grande da sbloccarsi ancora. Credo che sia il serratura stesso o il meccanismo di chiusura della porta. Il fatto è che non ho idea di quale parte devo effettivamente acquistare.
Tutto l'aiuto è apprezzato.
 
sono comprato una 1300 Super del 1971 come il mio primo vero acquisto di auto alcuni giorni fa e ho proceduto a riportarla indietro di 300 km immediatamente
verdone-in-che-senso.gif
 
Beh... ha confessato candidamente di averla schilometrata!!! 😂😂😂
 
In caso di espulsione del passeggero indesiderato potrebbe esser utile allo scopo.

Scherzi a parte, prova da un demolitore se si riesce a trovare qualcosa di adattabile, non credo riuscirai a trovare la parte nuova, vista l'anzianità del veicolo.
 
Qualsiasi urto ragionevolmente grande o una svolta a sinistra sbloccherà la porta permettendogli di aprirsi. Ho provato a bloccarlo dall'esterno ma si apre ancora, solo non completamente, ma anche bloccato dall'esterno con un urto abbastanza grande da sbloccarsi ancora.
Se si chiude correttamente (2 scatti), potrebbe essere necessario la regolazione del riscontro o la verifica che la guarnizione porta sia debitamente posizionata.
Comunque è molto probabile che sia la serrattura difettosa.
 
Se si chiude correttamente (2 scatti), potrebbe essere necessario la regolazione del riscontro o la verifica che la guarnizione porta sia debitamente posizionata.
Comunque è molto probabile che sia la serrattura difettosa.
Ho comparato la sinistra e la destra e sembrava che il serratura che non funzionava correttamente fosse stato riparato a un certo punto. Ho trovato un serratura di ricambio e ordinato, spero che risolva il problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sono comprato una 1300 Super del 1971 come il mio primo vero acquisto di auto alcuni giorni fa e ho proceduto a riportarla indietro di 300 km immediatamente, il che è andato come ci si può aspettare. Il problema più grande è che la porta anteriore destra non rimane chiusa. Qualsiasi urto ragionevolmente grande o una svolta a sinistra sbloccherà la porta permettendogli di aprirsi. Ho provato a bloccarlo dall'esterno ma si apre ancora, solo non completamente, ma anche bloccato dall'esterno con un urto abbastanza grande da sbloccarsi ancora. Credo che sia il serratura stesso o il meccanismo di chiusura della porta. Il fatto è che non ho idea di quale parte devo effettivamente acquistare.
Tutto l'aiuto è apprezzato.
Io ho capito solo che ti sei iscritto oggi, quindi ti do il benvenuto 😊👍
oltre a questo, non ho capito nulla ☹️