Portellone e apertura hand free

vincenzocil

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2022
3
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
L'apertura del portellone in modalità hand free è disponibile solo sulla Speciale o anche dalla Ti visto che da questa versione è di serie l'apertura elettrica?
 
Ma infatti: eviterei di fare confusione con cose completamente differenti; l'hands free è anche componente hardware

Bmw e Audi Ale usano strategie commerciali totalmente differenti: loro montano l'hardware e offrono in abbonamento. Con Alfa non è e non sarà mai così. Bmw usa ad esempio la dicitura "predisposizione" in fase di configurazione cosa totalmente mancante in Alfa
Certo certo, è una strategia diversa
Ovvio
Però ciò che voglio dire che oggi può esistere un auto che ha il parabrezza sbrinabile come hardware , poi lo abilitano via software
10 anni fa una roba del genere non era pensabile
Dico solo che può essere fatto … magari alfa lo ha fatto senza farne una strategia commerciale o per errore non abilitandolo ? Bho
 
Certo certo, è una strategia diversa
Ovvio
Però ciò che voglio dire che oggi può esistere un auto che ha il parabrezza sbrinabile come hardware , poi lo abilitano via software
10 anni fa una roba del genere non era pensabile
Dico solo che può essere fatto … magari alfa lo ha fatto senza farne una strategia commerciale o per errore non abilitandolo ? Bho
Alfa in realtà non ha usato nessuna strategia: tra metà dicembre 2022 e giugno/luglio 2023, i progettisti si erano resi conto di un "bug" nel sistema che li aveva portati a disabilitare tutte quelle vetture che avevano previsto il montaggio hardware secondo contratto (la questione dei chip è una delle solite tremende bischerate).
In poche parole nel periodo sopra richiamato tutti coloro che avevano ordinato una vettura che, senza bug, avrebbe comportato la presenza dell'hands free, si sono ritrovati con l'hardware presente ma con il software disabilito.
Risolto il bug, ecco che di colpo questi utenti si sono ritrovati il "mani libere" disponibile.
Ovvio che questo ha avuto impatto solo per coloro che, montando l'hardware, lo avevano pagato il fase di contratto. Per gli altri, ovviamente, nulla di nulla
 
  • Arrabbiato
Reactions: adan
Beh io con la speciale era di serie ma al momento dell’ordine era non “disponibile” ora per
Curiosità chi lo ha metta una foto del fondo sotto al portellone così vediamo se differente 😊
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eng-custom... Se ci fosse l'hw, loro quasi sicuramente, saprebbero attivarlo.
In fin dei conti, perché non montarlo su alcune? Non costa di più modificare la catena di montaggio per toglierlo solo a qualcuna?
Non so come funzionino le economie industriali in questi casi, ma visto che un chip costa un soldo bucato oggi come oggi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
No nulla apposta dicevo se nel fondo si vedeva qualcosa di diverso
Ecco l'hands free

WhatsApp Image 2021-02-22 at 17.39.05.jpeg
 
Dall'esterno non si capisce se c'è l'hands free? Perché la mia è gennaio 2023 usata (con dentro ogni tipo di pacchetto, manca solo tetto apribile e parcheggio autonomo), quindi nel periodo incriminato e vorrei approfondire la cosa, se fosse attivabile "a costo zero" sarebbe utile ovviamente
 
Dall'esterno non si capisce se c'è l'hands free? Perché la mia è gennaio 2023 usata (con dentro ogni tipo di pacchetto, manca solo tetto apribile e parcheggio autonomo), quindi nel periodo incriminato e vorrei approfondire la cosa, se fosse attivabile "a costo zero" sarebbe utile ovviamente
Dall'esterno no: devi metterti con la testa sotto il paraurti
Ma gennaio 2023 è la produzione o l'immatricolazione?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X