Portellone posteriore SW

156Sportwagon

Alfista principiante
1 Aprile 2006
830
14
19
47
FI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
Ragazzi ho un problemino col portellone; per aprirlo completamente lo devo accompagnare, le molle pare non ce la facciano a sollevarlo tutto da sole. Ho provato a lubrificare il lubrificabile ma nn cambia nulla....Non saranno mica già scariche di gas vero? Che mi dite?

Mattia GT

Alfista principiante
6 Giugno 2006
649
0
16
41
Purtroppo mi sa di si, se lubrificandole non salgono o sono scariche o sono leggermente piegate le aste!

T

tenerone

Utente Cancellato
Concordo con la tesi di Mattia, se puoi non farti problemi e vai di garanzia.

156Sportwagon

Alfista principiante
1 Aprile 2006
830
14
19
47
FI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
tenerone ha detto:
Concordo con la tesi di Mattia, se puoi non farti problemi e vai di garanzia.

Purtroppo la macchina è di Novembre 2003, ed è appena scaduta quindi anche la garanzia dei 3 anni sulla carrozzeria. :(

lanmarte

Nuovo Alfista
12 Agosto 2007
8
1
4
41
Buona sera a tutti. Che grande passione che abbiamo ragazzi!
Mi permetto di usare questo post perche è il piu pertinente alla domanda che ho necessita di fare ai membri della nostra comunity che di sicuro come me hanno a cuore la propria alfa. Vi spiego meglio: purtroppo, nonostante le 1000 attenzioni e premure verso la mia 156, ho necessita di cambiare il cofano posteriore. La mia 156 è del 2° semestre 2003 ed ha il cofano con il fregio fisso e l'apertura con il pulsante sulla chiave. Qualcuno di voi sa per caso se posso montare un cofano di una 156 precedente al 2003 e quindi con il fregio che gira e nasconde la toppa della chiave? Vi sarei molto grato per una risposta o un consiglio. Cordialmente Lanmarte

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,667
141
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
Buona sera a tutti. Che grande passione che abbiamo ragazzi!
Mi permetto di usare questo post perche è il piu pertinente alla domanda che ho necessita di fare ai membri della nostra comunity che di sicuro come me hanno a cuore la propria alfa. Vi spiego meglio: purtroppo, nonostante le 1000 attenzioni e premure verso la mia 156, ho necessita di cambiare il cofano posteriore. La mia 156 è del 2° semestre 2003 ed ha il cofano con il fregio fisso e l'apertura con il pulsante sulla chiave. Qualcuno di voi sa per caso se posso montare un cofano di una 156 precedente al 2003 e quindi con il fregio che gira e nasconde la toppa della chiave? Vi sarei molto grato per una risposta o un consiglio. Cordialmente Lanmarte

Non credo ci siano problemi ma ovviamente la chiave per l'apertura del portellone sarà diversa da quella che usi per l'accensione e le portiere.

045ivan75

Alfista principiante
26 Aprile 2008
768
4
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1,9 jtd
Purtroppo la macchina è di Novembre 2003, ed è appena scaduta quindi anche la garanzia dei 3 anni sulla carrozzeria. :(
comunque per sostituirli la spesa non deve essere eccessiva,ho visto dei prezzi su internet,che parlano di circa 15€ cadauno

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente