Portellone posteriore SW

156Sportwagon

Alfista principiante
1 Aprile 2006
830
15
19
49
FI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
Ragazzi ho un problemino col portellone; per aprirlo completamente lo devo accompagnare, le molle pare non ce la facciano a sollevarlo tutto da sole. Ho provato a lubrificare il lubrificabile ma nn cambia nulla....Non saranno mica già scariche di gas vero? Che mi dite?
 
Purtroppo mi sa di si, se lubrificandole non salgono o sono scariche o sono leggermente piegate le aste!
 
Concordo con la tesi di Mattia, se puoi non farti problemi e vai di garanzia.
 
tenerone ha detto:
Concordo con la tesi di Mattia, se puoi non farti problemi e vai di garanzia.

Purtroppo la macchina è di Novembre 2003, ed è appena scaduta quindi anche la garanzia dei 3 anni sulla carrozzeria. :(
 
Buona sera a tutti. Che grande passione che abbiamo ragazzi!
Mi permetto di usare questo post perche è il piu pertinente alla domanda che ho necessita di fare ai membri della nostra comunity che di sicuro come me hanno a cuore la propria alfa. Vi spiego meglio: purtroppo, nonostante le 1000 attenzioni e premure verso la mia 156, ho necessita di cambiare il cofano posteriore. La mia 156 è del 2° semestre 2003 ed ha il cofano con il fregio fisso e l'apertura con il pulsante sulla chiave. Qualcuno di voi sa per caso se posso montare un cofano di una 156 precedente al 2003 e quindi con il fregio che gira e nasconde la toppa della chiave? Vi sarei molto grato per una risposta o un consiglio. Cordialmente Lanmarte
 
Buona sera a tutti. Che grande passione che abbiamo ragazzi!
Mi permetto di usare questo post perche è il piu pertinente alla domanda che ho necessita di fare ai membri della nostra comunity che di sicuro come me hanno a cuore la propria alfa. Vi spiego meglio: purtroppo, nonostante le 1000 attenzioni e premure verso la mia 156, ho necessita di cambiare il cofano posteriore. La mia 156 è del 2° semestre 2003 ed ha il cofano con il fregio fisso e l'apertura con il pulsante sulla chiave. Qualcuno di voi sa per caso se posso montare un cofano di una 156 precedente al 2003 e quindi con il fregio che gira e nasconde la toppa della chiave? Vi sarei molto grato per una risposta o un consiglio. Cordialmente Lanmarte

Non credo ci siano problemi ma ovviamente la chiave per l'apertura del portellone sarà diversa da quella che usi per l'accensione e le portiere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo la macchina è di Novembre 2003, ed è appena scaduta quindi anche la garanzia dei 3 anni sulla carrozzeria. :(
comunque per sostituirli la spesa non deve essere eccessiva,ho visto dei prezzi su internet,che parlano di circa 15€ cadauno