Posizione di guida

Blackline87

Alfista principiante
16 Gennaio 2007
374
4
19
36
SM
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd-M 120 cv
Ciao ragazzi!! Per me la posizione di guida è fondamentale per guidare bene perchè se no non mi godo il viaggio e non mi sento sicuro..Sono un po fissato perche vorrei poter avere il volante piu vicino al corpo mantenendo la stessa distanza del sedile per starci con le gambe quindi mi piacerebbe avere piu gioco nella regolazione del volante..(le cose migliorano se guido col giacchetto che mi tiene il corpo piu sollevato ma è fastidiosissimo e mi sento impacciato). Inoltre tengo il volante alto con l'altezza del sedile che piu mi piace mentre lo schienale è abbastanza verticale per avvicinarmi al volante e rimanere piu stabile sul sedile(mi piacerebbe anche che i sedili mi trattenessero di piu)..Devo percorrere strade scorrevoli e ricche di curve la maggior parte delle quali riesco ad affrontare senza staccare le mani dal volante ma mi piacerebbe che questo fosse un pochino piu verticale..ovviamente mi trovo gia benissimo e sono piccole cose che mi piacerebbe migliorare..Ero curioso di sapere la vostra posizione (al volante!!!!:D) preferita e come la ottenete!!
 
Ciao,
braccio sinistro fuori dal finestrino, d'estate, gomito dx appoggiato al relativo poggiabraccio centrale e senza staccarlo cambio marcia e guido.. ihihihihih
Scherzo, anche io come te cerco sempre di avere lo schienale dritto e le mani ben salde sul volante per ogni eventualità.. si sa mai.. Volante tutto esteso verso di me e sedile non molto indietro, insomma, ben comodo e pratico..
 
Ciao,
braccio sinistro fuori dal finestrino, d'estate, gomito dx appoggiato al relativo poggiabraccio centrale e senza staccarlo cambio marcia e guido.. ihihihihih

Io ci metto anche la riviera con Rimini e Riccione il sabato sera!! Pensa che siamo anche su un Alfa e..il gioco è fatto!! ah ah ah :D
 
  • Like
Reactions: Gaeo
Ciao,
braccio sinistro fuori dal finestrino, d'estate, gomito dx appoggiato al relativo poggiabraccio centrale e senza staccarlo cambio marcia e guido.. ihihihihih
QUOTE]

fai dimetnicato la testa che si muove a ritmo della musica che viene suonata dallo stereo...a palla naturalmente!!!!ahahah
cmq dipende dal mometno:se è una passeggiata preferisco una posizione più rilassata,mano sx sul volante e dx sul cambio/stereo...altrimetni sx e dx attaccate al volante e dx che rapidametne cambia marcia...ma la posizione del busto pressochè rimane invariata...
 
Io guido...."sdraiata" !!!!!
devo stare distante dal volante...e la mia schiena non deve stare mai ad "L"...non riuscirei mai a guidare!!!!
Infatti tutti quelli che provano a sedersi al mio posto guida bestemmiano perchp dicono che è come stare su sun divano!!!
Oltre a quello....una mano sul volante e una sul cambio!!!! ;)
 
Io guido...."sdraiata" !!!!!
devo stare distante dal volante...e la mia schiena non deve stare mai ad "L"...non riuscirei mai a guidare!!!!
Infatti tutti quelli che provano a sedersi al mio posto guida bestemmiano perchp dicono che è come stare su sun divano!!!
Oltre a quello....una mano sul volante e una sul cambio!!!! ;)

mmmm dove le ho gia sentite queste cose?? Ogni volta che guido il 156 della mia ragazza devo avvicinare il sedile e abbassarlo, guida proprio come te...

Siamo alti uguali ma per me lei guida troppo distante dal volante, mi sento impedito a guidare cosi...
 
Io metto lo schienale non perfettamente dritto per stare a posizione L,lo metto leggermente più piegato,se sono stanco metto il bracciolo e ci appoggio e cambio altrimenti se mi va di tirare il collo alla nasona bracciolo tirato su :D
 
O.T.

..sdraiati o dritti l'importante è stare sempre attentissimi...... agli altri..

fine O.T.
 
quoto bancomatto infatti guido sdraiato:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Posizione di guida secondo questa logica: sedile abbastanza avanti da avere le ginocchia piegate, ma le gambe non toccano il volante, schienale tirato su quanto basta per avere un buon sostegno lombare, altezza volante e profondità "misurata" appoggiando i polsi sulla parte superiore delle sterzo.
Certo che se posto una foto forse è meglio...