Posizione di guida

Renny

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
2 Giugno 2006
2,780
30
49
61
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400
ecco la giusa posizione di guida :
tratto dal manuale corso di guida sicura di andrea de adamich.
è in formato pdf .....
preciso che una guida troppo distesa è controproducente ai fini di impatto in quanto le gambe riverebbero una sollecitazione tale da portare alla rottura di bacino e anca , cosi' come una guida troppo in avanti limita i movimenti .....
osservate quindi la posizione e provate di persona ,,,,,,
all'inizio potrebbe risultare scomodo ma col passare dei km capirete la differenza ciao a tutti e buon divertimento
renny

Allegati

• posizione corretta.PDF
    330.7 KB · Visualizzazioni: 270
  • posizione scorretta.PDF
    344.9 KB · Visualizzazioni: 214
Ultima modifica:

Bymbina

Alfista principiante
21 Maggio 2006
353
4
19
42
Mi
Regione
Lombardia
Motore
2.0
Ecco...bene.....io sono tra la posizione corretta e la posizione scorretta!!! :lol2:

Blackline87

Alfista principiante
16 Gennaio 2007
376
5
19
34
SM
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd-M 120 cv
Bella la guida renato!! L'avevo gia vista ma me n'ero dimenticato!!

Nash75

Alfista principiante
14 Settembre 2007
98
2
9
46
Rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd 115 cv
Io normalmente guido in posizione relax ma non troppo con una postura corretta e una distanza perfetta, quando mi voglio divertire faccio uno scatto in avanti del sedile e vai al divertimento....sempre nel rispetto del codice..:)

156 T.Spark

Alfista principiante
26 Aprile 2008
1,259
2
39
39
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
io lascio il sedile sempre al massimo dietro dietro a fine corsa,e' per me la posizione piu comoda

mascarte

Nuovo Alfista
30 Novembre 2008
6
1
4
51
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Panda 1.3 mjt
Quando viaggio in relax, tengo il sedile a 3 tacche dalla fine, a metà altezza, lo schienale leggermente inclinato all'indietro, il volante a metà altezza, il braccio sinistro diretto sul volante ed il destro che appoggia sul bracciolo e la mano sul pomello del cambio. Quando sono nel caos del traffico, cambio solamente la posizione del braccio destro, che lo attacco al volante.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente