Possibile elaborazione 147 jtd 8v 115cv

alfa 156 supersprint

Alfista principiante
19 Dicembre 2019
36
18
9
32
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 twin spark
Ragazzi, consigli per una possibile elaborazione per questo tipo di motore? Senza toccare bielle pistoni e testa, quale può essere il suo potenziale avendo cmq un minimo di affidabilità (ovviamente tagliandi e quant'altro sempre da fare in ordine e trattare il motore come dio comanda) possibile arrivare alla soglia dei 200cv? Grazie in anticipo a tutti
 
  • Like
Reactions: Flagello
Devi usarla in pista?
 
Tutto è possibile...

L'importante è non finire in mano a dei Ciarlatani.. come questi...


Che secondo me addirittura "oltre 280 cv" su un 1.3 ma mancu buttato dalla torre di un campanile..

C'è da dire a questi qua che devono mettere sta punto col motore avviato sul ponte in officina e mentre uno accelera a fondo l'altro deve mettere la testa sotto la gomma accussì sti 280cavalli e rotti li vede meglio...
 
Un caro amico ha fatto diversi step per portare a 215 cv un jtd 105 di una bravo, ora ultimerà altri due step e poi l'elaboratore la porta a 280 cv con pistoni, bielle e testa originale.

Sta a Bari
 
Tt è possibile poi bisogna vedere durata ecc volendo se si mettono 3 bar di pressione turbo e si riesce a buttare dentro il carburante per bruciare i cv sono moltissimi poi che il motore dui 10km è un altro discorso... il problema più grosso nel immediato e che se hai 100/200 cv in più alla prima accelerata sbriciola frizione.. per elaborare un motore ci vogliono molti soldi.. poi se se ne mettono tanti tt si può fare...
 
Infatti oltre i soldi serve competenza per fare i giusti step.

Non sto a elencare la miriade di modifiche perché ci vuole parecchio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riguardo alla grande punto nel video da 280cv non so se siano reali o meno onestamente, però so che dove è stata fatta cioè dal team di sauro ne parlano tutti davvero mooolto molto bene, cmq come elaborazione apparte il solito scarico completamente diretto, mappatura intercooler frontale maggiorato, frizione rinforzata, iniettori maggiorati, sono indeciso su turbina e pompa carburante, in molti mi hanno consegnato entrambe quelle del 2.4jtd però non so la fattibilità, io penso che a 200cv ci possa arrivare con ancora un buon margine di affidabilità ovviamente l'auto andrà su strada quindi non verrà scannata dalla mattina alla sera né tanto meno la porterò oltre i 200 orari ogni giorno, la vorrei modificare solo per uno sfizio personale, poi ci sta ogni tanto un 2/3 marcia tirate ma poi finisce lì rispetto i limiti del codice stradale
 
  • Like
Reactions: Flagello