Ciao a tutti,
Oggi a distanza di due anni dall'acquisto della Giulia ho avuto il primo vero problema da uscita carroattrezzi.
Mi fermo al semaforo, premo entrambe le leve per mettere in folle e sento una botta molto forte venire dalla zona del cambio.
Subito si e' accesa la spia motore piu messaggi vari nel display TFT come "Far controllare cambio", "fare controllare motore", start and stop non disponibile ecc.
Potete immaginare il panico.
A fatica riesco a spostare la macchina a lato strada in attesa del carro.
La macchina ha 23000 km e ci metto la mano sul fuoco che c'e' qualcosa di meccanico che non funziona, non posso pensare che sia solo software.
Comunque avevo fatto presente durante il primo tagliando che la macchina strattonava leggermente in fase di accelerazione subito dopo aver rallentato e a detta dell'officina era una quesitone di aggiornamento software, fatto sta che dopo il loro intervento la macchina continuava a farlo.
Magari non centra nulla, ma non si sa mai.
Fortuna vuole che ho un anno di estensione di garanzia ancora in corso altrimenti erano dolori.
Adesso la macchina e' in officina in attesa che casa madre faccia sapere come operare,
Seguiranno update.
Oggi a distanza di due anni dall'acquisto della Giulia ho avuto il primo vero problema da uscita carroattrezzi.
Mi fermo al semaforo, premo entrambe le leve per mettere in folle e sento una botta molto forte venire dalla zona del cambio.
Subito si e' accesa la spia motore piu messaggi vari nel display TFT come "Far controllare cambio", "fare controllare motore", start and stop non disponibile ecc.
Potete immaginare il panico.
A fatica riesco a spostare la macchina a lato strada in attesa del carro.
La macchina ha 23000 km e ci metto la mano sul fuoco che c'e' qualcosa di meccanico che non funziona, non posso pensare che sia solo software.
Comunque avevo fatto presente durante il primo tagliando che la macchina strattonava leggermente in fase di accelerazione subito dopo aver rallentato e a detta dell'officina era una quesitone di aggiornamento software, fatto sta che dopo il loro intervento la macchina continuava a farlo.
Magari non centra nulla, ma non si sa mai.
Fortuna vuole che ho un anno di estensione di garanzia ancora in corso altrimenti erano dolori.
Adesso la macchina e' in officina in attesa che casa madre faccia sapere come operare,
Seguiranno update.