Possibilita' di avere l'asta livello olio motore su 2.2 160cv MY2019

Garrett91

Alfista principiante
29 Marzo 2022
14
8
5
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Salve a tutti. Non avendo trovato post inerenti, ho deciso di farne uno io. Possiedo una 2.2 160cv my19. Già dall'acquisto non mi andava giù il fatto che non ci fosse l'asta per il controllo olio. Quindi ho deciso di acquistarne una nuova. Ma mi è venuto il dubbio che oltre all'asta serve qualcos altro. Tipo staffa di mantenimento della stessa o altro...se qualcuno ha gia fatto la "modifica" ed ha anche qualche foto ne sarei grato.
 
Ti sconsiglio di fare questa modifica. Perché il particolare più importante che manca è il foro. Io non metterei mano al basamento del motore per un qualcosa che ormai non ha più nemmeno i motori della concorrenza.
 
Ti sconsiglio di fare questa modifica. Perché il particolare più importante che manca è il foro. Io non metterei mano al basamento del motore per un qualcosa che ormai non ha più nemmeno i motori della concorrenza.
Sei certo di questo? C'è una sudorazione di olio proprio dove ora ce il tappo. Quindi suppongo che ci sia anche il foro 😅
 
Sei certo di questo? C'è una sudorazione di olio proprio dove ora ce il tappo. Quindi suppongo che ci sia anche il foro 😅
Probabilmente il foro c’è ma è tappato e non parliamo di un semplice tappo. Io eviterei
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Purtroppo bisogna forare e per farlo bisogna smontare la coppa per recuperare i trucioli di alluminio..
 
Possibile abbiano modificato l alloggio per questa stupidaggine del sensore?? Se è così è assurdo.
Anche io preferisco la stecca, per i motori italiani e sparita da poco, sule, Auto delle concorrenza sono anni che è cosi
 
Anche io preferisco la stecca, per i motori italiani e sparita da poco, sule, Auto delle concorrenza sono anni che è cosi
Lo so, infatti non mi fa stupore il fatto che si sia allineata con la concorrenza, ma il fatto di aver modificato il "basamento" e non aver semplicemente fatto un tappo magari con un o ring.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla mia precedente auto l'astina non c'era , pero' c'era una mini asta di servizio molto in basso . Me la fece notare il meccanico.