Possibilità luci posizione su Giulietta

dantedr

Alfista principiante
23 Febbraio 2011
60
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm - 2
Salve a tutti, nella mia vecchia auto spesso tenevo accesi i fari di posizione. Poi con il passare del tempo è diventata sempre più un abitudine e mi sono trovato anche di giorno a tenerli sempre accesi, erano comodi anche poco prima del calar del sole o di giorno con la pioggerellina. Poi sono passato a una punto evo con i fari diurni ma che manteneva la posizione per i fari di posizione. Per me era perfetto, le luci diurne rimanevano accese e in più si accendevano i fari posteriori e i fari del cruscitto. Passando all Giulietta un "incubo" :( la scelta è: o fari diurni o anabbaglianti. sulla Giulietta così come sulla 500 di un amico è sparita la posizione per le luci di posizione.
Ho notato che premendo (sulla Giulietta) il tasto dei fendinebbia si accendono ovviamente i fendinebbia i led si abbassano di intensità, si accendono i fari posteriori e le luci del cruscotto. Perfetto per me ad esclusione dei fendinebbia che sono vietati, quindi vi chiedo:

è possibile escludere l'accensione dei fendinebbia alla pressione del relativo tasto di accensione dei fendinebbia levando il fusibile dei fendinebbia? Il computer di bordo rileverebbe un'anomalia?

Aiutatemi.. senza luci posizioni mi sento perso :grinser005:
 
:confused: non ho mica capito perchè vuoi "togliere" i fendinebbia...
...se vuoi, puoi accendere gli anabbaglianti, no??
 
dantedr vorrebbe che si accendessero i fari di posizione avanti e dietro e l'illuminazione strumenti come le precedenti auto da lui possedute...non sò se sia fattibile il fatto dei fusibili.
 
  • Like
Reactions: dantedr
Facile: metti delle lampadine bruciate al posto dei fendinebbia.. tanto andiamo verso l''estate e la nebbia non dovrebbe calare.....

boh.... a parte tutto, non ti bastano le luci diurne a led della giulietta?
Per me queste luci sono geniali: hai le luci anteriori a led accese così ti fai vedere ed essendo a led non si consumano, il quadro cruscotto spento (l'ideale per evitare che si brucino o si opacizzino le lampadine, che poi è una rottura totale cambiare una lampadina del cruscotto), le luci posteriori spente... e quando fa buio ti basta girare la manovella... anzi se poi hai il sensore crepuscolare non devi fare nemmeno quello...

p.s. ce l'hai il sensore crepuscolare, vero!?
 
Facile: metti delle lampadine bruciate al posto dei fendinebbia.. tanto andiamo verso l''estate e la nebbia non dovrebbe calare.....

boh.... a parte tutto, non ti bastano le luci diurne a led della giulietta?
Per me queste luci sono geniali: hai le luci anteriori a led accese così ti fai vedere ed essendo a led non si consumano, il quadro cruscotto spento (l'ideale per evitare che si brucino o si opacizzino le lampadine, che poi è una rottura totale cambiare una lampadina del cruscotto), le luci posteriori spente... e quando fa buio ti basta girare la manovella... anzi se poi hai il sensore crepuscolare non devi fare nemmeno quello...

p.s. ce l'hai il sensore crepuscolare, vero!?


No non mi bastano in quanto vorrei anche le luci dietro accese. ( quelle del quadro possono anche rimanere spente...)


p.s.: non ho il sensore, ho la distinctive, ma non ho messo optional ad esclusione della ruota di scorta.
 
ma poi il BC non segnalerebbe le lampade bruciate? comunque lui vorrebe che oltre ai led davanti si accendessero anche quelli dietro...

no...anabagglianti abbaglianti e fendinebbia non sono controllate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto