Possono essere le candelette?

bertoferrara

Alfista principiante
12 Febbraio 2008
78
0
23
50
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
2.400 JTDM 20V
Ciao ragazzi ho la 156 2.4 20V che mi fa un strano problema......quando l'avvio da fredda sembra che vada a 4 cilindri parti fai 300 metri la spegni e la riaccendi il motore gira liscio come l'olio.
Secondo voi sono le candelette?

Le candelette le escludo...perchè sennò avresti avuto problemi all'avviamento..bisognerebbe fare una diagnosi quand è presente il problema e controllare la correzione degli iniettori su ogni cilindro..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Beh,
Dipende cosa intendi per freddo, ma se solo una candeletta è bruciata potrebbe essere benissimo quella che fa partire male un cilindro!
Lo faceva a me sul 1.3jtd, partiva a 3 poi un attimo e girava bene....ma freddo!non erano certo i 20 gradi di adesso...poi sul 2.4 parliamo di compressioni ben maggiori...:rolleyes:
beh, fai un giro in concessionaria visto che è nuova!ma appunto...km?

Ciao ragazzi vi ringrazio per la vostra collaborazione la macchina ha 55000 km il problema lo fa solo all'avviamento mattutino poi va bene e tira bene senza problemi,il problema maggiore è stato l'acquisto dell'auto non da un concessionario ma da un privato,finora è stato molto onesto e quando ho trovato dei piccoli problemi mi reintegrato con i le spese che ho fatto.
Mi hanno consigliato amici alfisti di passare a un buon centro assistenza alfa per capire il problema,secondo loro non dovrebbe essere nulla di grave.

Ragazzi stamattina sono passato in un'officina alfa molto specializzata e ho spiegato il mio problema, hanno provato l'auto e mi hanno detto che devo cambiare un iniettore che è quello crea l'avviamento a 4 cilindri

X