Possono essere le candelette?

bertoferrara

Alfista principiante
12 Febbraio 2008
78
0
6
49
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
2.400 JTDM 20V
Ciao ragazzi ho la 156 2.4 20V che mi fa un strano problema......quando l'avvio da fredda sembra che vada a 4 cilindri parti fai 300 metri la spegni e la riaccendi il motore gira liscio come l'olio.
Secondo voi sono le candelette?
 
Le candelette le escludo...perchè sennò avresti avuto problemi all'avviamento..bisognerebbe fare una diagnosi quand è presente il problema e controllare la correzione degli iniettori su ogni cilindro..
 
Olio ne consuma? Ed il livello dell'acqua del radiatore?
 
Sinceramente è da solo 3 giorni che la possiedo ma cmq da quello che vedo non sembra che consumi olio e livello acqua è costante
 
ciao!se e' da solo 3 giorni,portala subito dal concessionario alfa,sei in garazia
 
quoto Danny..le candelette aumenterebbero tantissimo il tempo di avviamento,ma nulla di rilevabile in marcia..ma quanti km ha?
 
Beh,
Dipende cosa intendi per freddo, ma se solo una candeletta è bruciata potrebbe essere benissimo quella che fa partire male un cilindro!
Lo faceva a me sul 1.3jtd, partiva a 3 poi un attimo e girava bene....ma freddo!non erano certo i 20 gradi di adesso...poi sul 2.4 parliamo di compressioni ben maggiori...:rolleyes:
beh, fai un giro in concessionaria visto che è nuova!ma appunto...km?
 
Ciao ragazzi vi ringrazio per la vostra collaborazione la macchina ha 55000 km il problema lo fa solo all'avviamento mattutino poi va bene e tira bene senza problemi,il problema maggiore è stato l'acquisto dell'auto non da un concessionario ma da un privato,finora è stato molto onesto e quando ho trovato dei piccoli problemi mi reintegrato con i le spese che ho fatto.
Mi hanno consigliato amici alfisti di passare a un buon centro assistenza alfa per capire il problema,secondo loro non dovrebbe essere nulla di grave.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi stamattina sono passato in un'officina alfa molto specializzata e ho spiegato il mio problema, hanno provato l'auto e mi hanno detto che devo cambiare un iniettore che è quello crea l'avviamento a 4 cilindri