Posteriore ballerino gt 2000

No ad alte velocità va benissimo, solo a minimo e se c'è qualche sconnessione Ancor di più, ho già portato la gt ad una persona anziana a suo dire maestro delle alfa e non sapeva neanche che cambiano i supporti carburatori c'erano bisogno delle guarnizioni,morale auto che tengo gelosamente custodita in garage sotto un telo è rimasta da lui diversi giorni ed l'hanno vista in giro quindi ci faceva il grande per le strade purtroppo sono arrivato al punto che deve andare in officina specifica anche se mi devo spostare di parecchi km, quello che mi preoccupa è quella differenza tra gomma destra e gomma sinistra rispetto al parafango

Buon pomeriggio a tutti voi alfisti, riprendo il topic per aggiornare la situazione magari può essere d'aiuto a qualcun' altro in futuro, il problema del posteriore più ballerino del normale e la differenza delle ruote dove una è più sposata trasversalmente di un'altra non è dipeso da incidente o cose simili ma dalle boccole, la gt al posteriore ne ha due coppie quelle dei puntoni e boccole Tbar, con molti anni si usurano e hanno gioco, quindi una rientranza di 8mm ad esempio fa si visivamente che ci sia 1,6 cm più dentro o fuori a seconda della ruota che si vede perché una diventa -0.8 dall'asse 0 l'altra diventa +0,8 quindi basta poco per avere quell'effetto come il mio, ci sono normali e con 160 euro le si comprano tutte e 4 oppure in poliuretano e si spende quasi il doppio ma sono praticamente eterne come durata.
Un consiglio come tipo di olio l'altro proprietario ha messo il mobil sint 2000 10w40 io vorrei mettere qualcosa di più performante e di qualità cosa mi consigliate e come gradazione puoyandar bene? Io ho pensato al bardhall xtc 10w40 credo rispetti le specifiche della mia auto ma non sono sicuro al 100%

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Un consiglio come tipo di olio l'altro proprietario ha messo il mobil sint 2000 10w40 io vorrei mettere qualcosa di più performante e di qualità cosa mi consigliate e come gradazione puoyandar bene? Io ho pensato al bardhall xtc 10w40 credo rispetti le specifiche della mia auto
Punta su 10W50 ~ 10W60 sempre e solo Bardhal. Qualunque 10W40 attuale è di gran lunga superiore rispetto all'olio che veniva impiegato quarantanni fa.

Punta su 10W50 ~ 10W60 sempre e solo Bardhal. Qualunque 10W40 attuale è di gran lunga superiore rispetto all'olio che veniva impiegato quarantanni fa.
Per quanto riguarda olio cambio in origine vedendo il manuale dell'auto montava un Sae 90 ep , olio monogrado ora vorrei mettere il bardhall 75w90 sintetico che rispetta le caratteristiche gl5 quindi a detta degli esperti il top con caratteristiche ideali per il gt, per quanto riguarda il motore che gradazione kormrider?
Mi dicevano il 10w40 secondo te meglio un 10w50? Prendiamo in considerazione solo bardhall, uso: uscita tranquilla ma a volte in montagna due traversi e qualche bella stirata la faccio

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Qualche consiglio:
Per scongiurare che la macchina abbia dei danni strutturali di geometria puoi andare da un gommista e far fare la convergenza e contestualmente farti dire se durante l'operazione di allineamento ha riscontrato anomalie (di solito un auto con telaio deformato l'allineamento ruote non riesce).
Per quanto riguarda gli olii ti consiglio di seguire le specifiche del costruttore senza inventare nulla e per quanto riguarda l'olio del cambio, visto che ami cambiare marchi, assicurati che l'olio dia compatibile ovvero riporti la specifica EP, tenuto conto che l'auto in questione monta ingranaggi Ipoidali.

• Mi piace
Reazioni: fdamo
Sono perferta
Qualche consiglio:
Per scongiurare che la macchina abbia dei danni strutturali di geometria puoi andare da un gommista e far fare la convergenza e contestualmente farti dire se durante l'operazione di allineamento ha riscontrato anomalie (di solito un auto con telaio deformato l'allineamento ruote non riesce).
Per quanto riguarda gli olii ti consiglio di seguire le specifiche del costruttore senza inventare nulla e per quanto riguarda l'olio del cambio, visto che ami cambiare marchi, assicurati che l'olio dia compatibile ovvero riporti la specifica EP, tenuto conto che l'auto in questione monta ingranaggi Ipoidali.
Qualche consiglio:
Perfettamente d'accordo con te per il cambio ho contattato direttamente bardhal e due venditori autorizzati e mi hanno consigliato quello descritto, per quanto riguarda l'allineamento ruote già è stato fatto convergenza e equilibratura al cambio cerchi e gomme, si muove un po' di più il retrotreno a basse velocità e i gommini giunti non sono stati cambiati da molto tempo quindi devo cambiarli e metterò quelli in poliuretano che sono migliori

Mi dicevano il 10w40 secondo te meglio un 10w50? Prendiamo in considerazione solo bardhall, uso: uscita tranquilla ma a volte in montagna due traversi e qualche bella stirata la faccio
Esattamente per quella volta che ci dai sull'acceleratore meglio avere protezione in più a caldo. Per cui 10W50 ~ 10W60 poi dipende anche da quanto vuoi spendere.
Confermo anche per l'olio del cambio. 75W90 senza dubbio.

• Mi piace
Reazioni: fdamo
X