Potendo, cambiereste la vostra 156 per una 159????

beh, io credo che tu debba anche considerare i cosumi, credo che la tua 156 faccia di meno di una 159, cmq a parer mio effettuerei il cambio, sai il nuovo piace sempre, e poi che motore che avresti di sotto
 
Caro giorgio156jys, purtroppo il box per l'auto non c'e, e poi tenere due auto sarebbe veramente eccessivo .................... e per rispondere a devilpassion quello ce mi fa un po' paura sono gli evenquetuali consumi di un motore così potente, non credo che con la 159 faccio + Km che con la 156 ......... io viaggio intorno ai 15-16/Km al litro, ossia 6,6-6,2 litri per 100Km che con 150Cv non è male (poi io sono uno che tende a pestare sull'acceleratore) ...................

...prima della 156 avevo una 155 che ho tenuto per 10 anni, infatti ero partito con l'idea di tenere anche il 156 cosi tanto.............il fatto è che la 159 mi piace una cifra, e devo anche considerare che se l'erede della 159 (che magari in 10 anni esce pure) la faranno anche solo di 1 cm più larga non passerò più nelle vie di dove abito (centro storico) ed allora è meglio pensare ad una 159 come macchina da tenere almeno una decina di anni, perchè mantiene tutte le belle cose della 156 (apparte il peso, che in teoria con 200Cv non dovrebbe essere un problema) migliorandone l'abitabilità, la capienza ed il confort. Saranno stronzate, ma solo vedere che sul 159 hanno messo ad apertura delle portiere un bel battitacco in alluminio con la scritta Alfa è un accorgimento che impresiosisce l'auto.................
 
forse e dico forse la 156 in futuro seguirà le orme della 75 come pietra fondamentale dell'alfa quindi un pensiero sul tenerla va fatto, per il peso beh anche la 210cv ovviamente ne risente certo in misura minore del 150cv ma cmq.....
il battitacco lo puoi montare anche sul 156.....
 
Ragazzi ho deciso ............... con la benzina ed il diesel così cari non credo sia il momento giusto per fare un acquisto di un auto nuova almeno fino a quando non facciano auto a metano o GLP con qualche cavalluccio, allora piacere la mia 156 ho pensato di farmi rimappare la centralina in modo da portare la macchina a 175Cv ( di più sconsigliano fortemete) .............. non risolvo il "problema" del bagagliaio ma intanto mi posso accontentare per au po....................... ciao e grazie a tutti per i consigli!!!!
 
159 2.4 tutta la vita;)
si concordo...
giustamente ragazzi essendo possessore di una bellissima 159 non posso far altro che consigliarla... perchè mi va da dio...
e se ne avessi avuto la possibilità sicuramente 2.4...:)
 
Direi saggia decisione, sotto tutti i punti di vista.
Da un punto di vista di prestazioni telaistiche non c'è storia, la 156 è nettamente superiore a 159 e a tutte le auto anche attuali della stessa classe. Col pack sport e un buon manico nel misto è praticamente imbattibile.
La 159 è di certo molto più robusta, un pò più spaziosa, più silenziosa ... ma anche tremendamente più pesante, più lenta nei cambi di direzione e in generale meno gratificante nella guida ... il motore 1.9 da 150CV ne viene decisamente mortificato dal peso e anche il 2.4 da 210CV non è che possa definirsi un fulmine con tutta quella zavorra addosso.
Da questo punto di vista non esiterei a tenermi la 156, che anche esteticamente preferisco alla 159 ... ma il mio parere è troppo di parte.
 
Direi saggia decisione, sotto tutti i punti di vista.
Da un punto di vista di prestazioni telaistiche non c'è storia, la 156 è nettamente superiore a 159 e a tutte le auto anche attuali della stessa classe. Col pack sport e un buon manico nel misto è praticamente imbattibile.
La 159 è di certo molto più robusta, un pò più spaziosa, più silenziosa ... ma anche tremendamente più pesante, più lenta nei cambi di direzione e in generale meno gratificante nella guida ... il motore 1.9 da 150CV ne viene decisamente mortificato dal peso e anche il 2.4 da 210CV non è che possa definirsi un fulmine con tutta quella zavorra addosso.
Da questo punto di vista non esiterei a tenermi la 156, che anche esteticamente preferisco alla 159 ... ma il mio parere è troppo di parte.



Grazie della risposta, infatti come avrai letto ho tenuto la 156 ed ho fatto rimappare la centralina ed ora è divertentissima da guidare, di sicuro per altri due annetti la tengo, poi sarà il 2010 e chissà per festeggire il centenario cosa ha in mente mamma Alfa.......:decoccio:
 
Grazie della risposta, infatti come avrai letto ho tenuto la 156 ed ho fatto rimappare la centralina ed ora è divertentissima da guidare, di sicuro per altri due annetti la tengo, poi sarà il 2010 e chissà per festeggire il centenario cosa ha in mente mamma Alfa.......:decoccio:
saggia decisione! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io terrei la 156, e quando la 159 sarà a fine serie sostituita da un nuovo modello sicuramente la puoi trovare a prezzi migliori.