devilpassion
Alfista principiante
beh, io credo che tu debba anche considerare i cosumi, credo che la tua 156 faccia di meno di una 159, cmq a parer mio effettuerei il cambio, sai il nuovo piace sempre, e poi che motore che avresti di sotto
si concordo...159 2.4 tutta la vita
Direi saggia decisione, sotto tutti i punti di vista.
Da un punto di vista di prestazioni telaistiche non c'è storia, la 156 è nettamente superiore a 159 e a tutte le auto anche attuali della stessa classe. Col pack sport e un buon manico nel misto è praticamente imbattibile.
La 159 è di certo molto più robusta, un pò più spaziosa, più silenziosa ... ma anche tremendamente più pesante, più lenta nei cambi di direzione e in generale meno gratificante nella guida ... il motore 1.9 da 150CV ne viene decisamente mortificato dal peso e anche il 2.4 da 210CV non è che possa definirsi un fulmine con tutta quella zavorra addosso.
Da questo punto di vista non esiterei a tenermi la 156, che anche esteticamente preferisco alla 159 ... ma il mio parere è troppo di parte.
saggia decisione!Grazie della risposta, infatti come avrai letto ho tenuto la 156 ed ho fatto rimappare la centralina ed ora è divertentissima da guidare, di sicuro per altri due annetti la tengo, poi sarà il 2010 e chissà per festeggire il centenario cosa ha in mente mamma Alfa.......:decoccio: