Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Re: pinze brembo fiat coupè turbo su GTV 2.0 twin spark

ho provato a scrivergli se mi dice l'interasse dei fori delle pinze del coupè...
Ciao a tutti,
possiedo un GTV 2000 V6 TB di cui sono soddisfatto. L'unico neo riguarda l'impianto frenate. Intanto, a freddo se si fanno frenate consecutive, il pedale peggiora e il servofreno si scarica (il minimo si alza per aspirare l'aria). Ho già cambiato:servofreno, tubo e valvola di ritegno ma, nulla è cambiato.
Inoltre, se faccio un percorso tutte curve in discesa, verso la fine i freni peggiorano. L'impianto è sottodimensionato. Problema presente in molte Alfa, inclusa la 8C.
Non è possibile mettere lo stesso impianto della Bravo HGT al GTV. Da mesi leggo ovunque tutto ciò che riguarda l'utilizzo delle pinze Brembo su Alfa GTV. Ho trovato molte false informazioni. Anche su questo sito.Ieri sono andato da un mio amico che ha una Lancia Delta Evo con dischi da 284 e pinze brembo. Ho misurato l'interasse dei fori di montaggio e ho constatato che è lo stesso del GTV 2000 V6 TB, cioè 100 mm. Allora non capisco perché tutti usano le radiali con le staffe.
Sommando pinze e staffe si spende di più di quanto costano le pinze Lancia e si evitano oggetti aggiuntivi e posticci. C'è qualcuno che ha provato ad usare le pinze della Evo col Gtv?

Ciao
Acroclave
 
Re: Adattare pinze di altri modelli (GTA, Fiat Coupé) su TwinSpark

la fiat coupe e la gta prima serie, quindi con i 305 hanno le pinze identiche, confermo
 
Re: Adattare pinze di altri modelli (GTA, Fiat Coupé) su TwinSpark

La soluzione più veloce ed efficacie sul V6 TB è montare le pinze della Mito 155cv / G.Punto Abarth (plug&play) e dischi 305mm da GTA prima serie.
 
Re: Adattare pinze di altri modelli (GTA, Fiat Coupé) su TwinSpark

La soluzione più veloce ed efficacie sul V6 TB è montare le pinze della Mito 155cv / G.Punto Abarth (plug&play) e dischi 305mm da GTA prima serie.
Salve Brambil,
non sono un grande esperto di pinze ma vivo d'informatica. Il termine plug&play è forse troppo ottimistico. Vuoi dire che le pinze hanno stesso interasse (100 mm) e stesso piano di montaggio rispetto al disco? Cioè sono perfettamente intercambiabili come se fossero originali?

Ciao e grazie
Acroclave
 
Re: Adattare pinze di altri modelli (GTA, Fiat Coupé) su TwinSpark

Salve Brambil,
non sono un grande esperto di pinze ma vivo d'informatica. Il termine plug&play è forse troppo ottimistico. Vuoi dire che le pinze hanno stesso interasse (100 mm) e stesso piano di montaggio rispetto al disco? Cioè sono perfettamente intercambiabili come se fossero originali?

Ciao e grazie
Acroclave

Confermo.

Smonti le tue pinze ed i tuoi dischi.
Monti le pinze Punto Abarth/Mito 155cv con i dischi del GTV 3.0V624v/156GTA prima serie.

Vale solo per GTV Turbo e Spider 3.0 12v, non i TS.

Un amico, di alfasport, l'ha fatto il mese scorso.
 
Re: Adattare pinze di altri modelli (GTA, Fiat Coupé) su TwinSpark

immagino però che questa persona montasse già cerchi da 17 pollici...o ci sta tutto anche con i 16 originali?
 
Adattare pinze di altri modelli (GTA, Fiat Coupé) su TwinSpark

Le
305 ci stanno anche con i cerchi da 16 canale 6,5j. C'è una discussione piena di informazioni a riguardo ed io stesso sulla Gta a libretto ho i cerchi da 16 co pinza 305
 
Re: Adattare pinze di altri modelli (GTA, Fiat Coupé) su TwinSpark

perfetto, chiedo venia.

Sai com'è, " repetita iuvant" :cool:
 
Re: Adattare pinze di altri modelli (GTA, Fiat Coupé) su TwinSpark

Eheheheh ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto