Potenziare alfa 156 jtd 16v 103 kw

Shreky

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2014
7
0
1
LT
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.4
Ciao a tutti.Volevo dire che mi sono appena comprato la mia prima Alfa Romeo 156 del 2004 (il modello restyling).Ho 21 anni ed è la mia seconda macchina,(3 anni con la seicento un infernooo:Picture_2_c:).L'ho presa da un amico di mio padre con alcuni lavoretti da fare: cambiare gli iniettori e la turbina.La mia domanda era: che turbina potrei comprare per avere un aumento di cavalli? tra 2-3 mesi prenderò anche l'intercooler maggiorato e anche l'impianto di scarico completo.Dopo tutto questo normalmente la faccio mappare.Più tardi metto le foto che ho sul telefono.

la turbina del 2.4 Jtdm.

eliminare EGR. Pulizia collettori d'aspirazione.

Gasolio Shell V-Powe o simili

modifica aspirazione

volano (BRS) bi-massa e kit frizione fiorentini rinforzato oppure si va un salto presso l'officina Torelli in Puglia.

tubi intercooler acciaio

down pipe.

catalizattore sportivo 400 Celle.

magari anche tutta la linea di scarico con qualche marmitta sportiva

inutile agire solamente sul terminale di scarico (silenziatore) tanto il motore a gasolio non ha il sound di un V6.

assetto Eibach Pro kit. Bilstein B6.

Con quello che hai speso alla fine avresti preso una 2400 da 175cv... Ma ne hai solo 160 è hai perso tutta l'affidabilità
Ps ormai che l'hai presa ti do un consiglio... Cerca direttamente un motore intero... Forse risparmi... Un mio amico da poco ne ha dato via una con 60mila km a 400 euro

- Informazione Pubblicitaria -
X