Powerflex giulietta finalmente realta !!

Ciao a tutti
Mi viene da ridere :) sulla mia vecchietta che aveva tutte le boccole andate ho montato proprio un kit completo Powerflex serie viola specifico ;-)
Costo totale 480€

Ciao.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, che tipo di motorizzazione hai?
Il prezzo e' comprensivo anche della mano d'opera per il montaggio?
 
Ciao un boxer 1.5 da 105CV.
Il prezzo è dei soli materiali.
[emoji113]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao un boxer 1.5 da 105CV.
Il prezzo è dei soli materiali.
[emoji113]
Scusa ,ma allora non hai la giulietta 940. Quindi che i prezzi siano molto differenti ci può stare dal momento che le sospensioni sono molto differenti. Io avevo una Alfasud sprint veloce con questo motore. Bella macchina.
Comunque anche se hai un'altra vettura puoi dirci come ti sei trovato con queste boccole?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Comunque anche se hai un'altra vettura puoi dirci come ti sei trovato con queste boccole?
Ciao ho scritto perché trovavo buffo ci fosse un kit disponibile per la mia vecchietta e non ancora per un modello molto più recente.
Mi trovo bene adesso l'assetto è solido e stabile.
Anzi, in quelle poche volte che la usai prima di effettuare la sostituzione, mi abituati tanto a doverla dominare che adesso la nuova reattività mi sorprende...devo abituarmi! ;-)
 
Dimenticato: il costo di soli materiali è comunque alto perché il kit completo sono 20 pezzi inclusi quelli per le varie barre.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ho scritto perché trovavo buffo ci fosse un kit disponibile per la mia vecchietta e non ancora per un modello molto più recente.
Io una spiegazione me la do'...
Sulle autovetture di recente costruzione, sono pochissimi i guidatori che oltre al solito duo "molla ammortizzatore sportivo", vanno ad sostituire delle boccole di gomma ancora efficienti, per montarle speciali in poliuretano, perché generalmente non c'è la cultura del compito della boccola della sospensione, chi invece ha questa consapevolezza, generalmente usa le auto in pista, e sulle vetture da corsa, a quel punto è più conveniente montare gli snodi uniball, dalla precisione assoluta. Non a caso questa discussione è stata creata da chi conosce le auto da corsa, e sa a cosa servono le boccole.Diciamo che bisogna essere degli amatori competenti, per montarle in poliuretano sulle vetture recenti e non per usare la vettura in pista, ma su strada.
Mentre sulle auto diciamo un po' datate, queste boccole oramai hanno qualche usura, e la loro sostituzione è d'obbligo per ripristinare la tenuta di strada che era in origine, ed ecco li che un produttore te le propone after market, di qualità migliore ad un prezzo tutto sommato adeguato.
Ed è li che credo che sia il maggior bacino di utenza di questo produttore, sull'usato non recente.
 
Io invece mi sto chiedendo, quanto miglioramento potrei ottenere dalla giulietta 2.0 jtdm con ammortizzatori e molle originali e 80000 km cambiando solo le boccole.
 
  • Like
Reactions: Stef80
Io invece mi sto chiedendo, quanto miglioramento potrei ottenere dalla giulietta 2.0 jtdm con ammortizzatori e molle originali e 80000 km cambiando solo le boccole.
Stessa auto ma io sto a 100000
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per i miei gusti , l'assetto originale della giulietta e'troppo morbido.
 
  • Like
Reactions: kormrider