Pozzanghera in autostrada

LA STELVIO NON HA PROBLEMI CON LA PIOGGIA
IL MIO È UNICO CASO
 
  • Like
Reactions: iddi
Da una TV svedese non mi aspetterei diversamente.
Infatti tutti i Grand Cherokee sono a gambe all'aria. Basta alterare un paio di bar alla pressione gomme e disattivare esp e compagnia bella e il gioco è fatto. Non si possono mettere su strada 707cv e farli ribaltare con un semplice test dell'Alce. Vada per lo Stelvio e scusate l'OT.

Ovvio, certo, la macchina non passa il test, nemmeno alla presenza degli ingegneri Fca, ma la colpa non è della vettura, è della rivista, come ragionamento non fa una grinza...
La prova è stata ripetuta varie volte sotto la supervisione di tecnici venuti da Torino, e non è cambiato nulla.
 
Se il problema fosse solo questo per me non sarebbe un problema.
  1. Molto difficilmente ci si trova a dover compiere manovre del genere
  2. Sicuramente, a meno di non essere un pilota non si riuscirebbe a compiere manovre del genere
  3. Nel video il pilota sa esattamente quello che dovrà fare, capitasse al pilota stesso improvvisamente durante un normale viaggio non riuscirebbe nemmeno lui

Non sono d'accordo.
L'evitamento di un ostacolo è una manovra decisamente comune, non posso credere che in vita tua non ti sia mai capitato di dover scansare una vettura che ha messo fuori il muso da un incrocio, una persona che si è buttata ad attraversare la strada, un ostacolo in strada.

In ogni caso, al di là del moose test (che sostanzialmente tutte le altre auto superano piuttosto serenamente), il Grand Cherokee è una vettura dalla tenuta di strada inferiore alla media, la cosa è piuttosto nota, niente di male, basta sapere che ci si mette in garage.
 
  • Like
Reactions: tcard e Piezio77
Non è che ti valutiamo per questo!
Anzi....
Anche perché portare l'auto a 260 in rettilineo in autostrada lo fa serenamente anche il guidatore della domenica...il difficile e fare le curve, mica andare dritto...altrimenti tutti in mercedes, palle da cannone autostradali e via andare...
 
Ovvio, certo, la macchina non passa il test, nemmeno alla presenza degli ingegneri Fca, ma la colpa non è della vettura, è della rivista, come ragionamento non fa una grinza...
Alle macchine che non passano i test vengono apportate le modifiche risolutive (vedi la famosa classe A) altrimenti non le comprerebbe nessuno. Rimango della mia opinione anche con le grinze del caso, visto che nel confronto del video, non ci sono i dati concernenti la velocità e di frenata di tutti i veicoli del test.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Alle macchine che non passano i test vengono apportate le modifiche risolutive (vedi la famosa classe A) altrimenti non le comprerebbe nessuno. Rimango della mia opinione anche con le grinze del caso, visto che nel confronto del video, non ci sono i dati concernenti la velocità e di frenata di tutti i veicoli del test.
Ripeto, leggi la vicenda sulla rivista, la prova è stata fatta ALLA PRESENZA DI TECNICI FCA, e la macchina non ha passato il test, non si tratta più di opinioni ma di fatti.
Fca avrebbe potuto modificare la vettura, non l'ha fatto, avrebbe potuto denunciare la rivista, non l'ha fatto.
che ha fatto?
Nulla.

Quando la classe A non aveva superato il test ne avevo detto peste e corna, ora non me la sento di assolvere la GC solo perché fa parte di Fca.
 
Ripeto, leggi la vicenda sulla rivista, la prova è stata fatta ALLA PRESENZA DI TECNICI FCA, e la macchina non ha passato il test, non si tratta più di opinioni ma di fatti.
Fca avrebbe potuto modificare la vettura, non l'ha fatto, avrebbe potuto denunciare la rivista, non l'ha fatto.
che ha fatto?
Nulla.

Quando la classe A non aveva superato il test ne avevo detto peste e corna, ora non me la sento di assolvere la GC solo perché fa parte di Fca.
Evidentemente non c'era da fare nulla. Intanto la vettura è ancora in vendita e non mi risultano casi rapportarbili a questo test.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
Ero intervenuto e ho continuato a leggere questa discussione, mi sono interessato visto che i miei hanno una Stelvio e altri 2 amici idem, stamane parlavo in concessionario con addetti ai lavori, ho spiegato il problema a grande linee e sono rimasti abbastanza basiti, settimana scorsa qui a Como ha piovuto parecchio e in modo molto intenso e come ho già riportato in altro post zero problemi e anche ii officina alfa dagli stessi addetti nessuno ha mai lamentato problemi simili, ribadisco una cosa già detta si sta creando allarmismo per nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ero intervenuto e ho continuato a leggere questa discussione, mi sono interessato visto che i miei hanno una Stelvio e altri 2 amici idem, stamane parlavo in concessionario con addetti ai lavori, ho spiegato il problema a grande linee e sono rimasti abbastanza basiti, settimana scorsa qui a Como ha piovuto parecchio e in modo molto intenso e come ho già riportato in altro post zero problemi e anche ii officina alfa dagli stessi addetti nessuno ha mai lamentato problemi simili, ribadisco una cosa già detta si sta creando allarmismo per nulla.
Fino a quando non ci sarà una casistica con quel difetto predominante si considererà un caso sporadico.