Da una TV svedese non mi aspetterei diversamente.
Infatti tutti i Grand Cherokee sono a gambe all'aria. Basta alterare un paio di bar alla pressione gomme e disattivare esp e compagnia bella e il gioco è fatto. Non si possono mettere su strada 707cv e farli ribaltare con un semplice test dell'Alce. Vada per lo Stelvio e scusate l'OT.
Se il problema fosse solo questo per me non sarebbe un problema.
- Molto difficilmente ci si trova a dover compiere manovre del genere
- Sicuramente, a meno di non essere un pilota non si riuscirebbe a compiere manovre del genere
- Nel video il pilota sa esattamente quello che dovrà fare, capitasse al pilota stesso improvvisamente durante un normale viaggio non riuscirebbe nemmeno lui
Anche perché portare l'auto a 260 in rettilineo in autostrada lo fa serenamente anche il guidatore della domenica...il difficile e fare le curve, mica andare dritto...altrimenti tutti in mercedes, palle da cannone autostradali e via andare...Non è che ti valutiamo per questo!
Anzi....
Alle macchine che non passano i test vengono apportate le modifiche risolutive (vedi la famosa classe A) altrimenti non le comprerebbe nessuno. Rimango della mia opinione anche con le grinze del caso, visto che nel confronto del video, non ci sono i dati concernenti la velocità e di frenata di tutti i veicoli del test.Ovvio, certo, la macchina non passa il test, nemmeno alla presenza degli ingegneri Fca, ma la colpa non è della vettura, è della rivista, come ragionamento non fa una grinza...
Ripeto, leggi la vicenda sulla rivista, la prova è stata fatta ALLA PRESENZA DI TECNICI FCA, e la macchina non ha passato il test, non si tratta più di opinioni ma di fatti.Alle macchine che non passano i test vengono apportate le modifiche risolutive (vedi la famosa classe A) altrimenti non le comprerebbe nessuno. Rimango della mia opinione anche con le grinze del caso, visto che nel confronto del video, non ci sono i dati concernenti la velocità e di frenata di tutti i veicoli del test.
Evidentemente non c'era da fare nulla. Intanto la vettura è ancora in vendita e non mi risultano casi rapportarbili a questo test.Ripeto, leggi la vicenda sulla rivista, la prova è stata fatta ALLA PRESENZA DI TECNICI FCA, e la macchina non ha passato il test, non si tratta più di opinioni ma di fatti.
Fca avrebbe potuto modificare la vettura, non l'ha fatto, avrebbe potuto denunciare la rivista, non l'ha fatto.
che ha fatto?
Nulla.
Quando la classe A non aveva superato il test ne avevo detto peste e corna, ora non me la sento di assolvere la GC solo perché fa parte di Fca.
Fino a quando non ci sarà una casistica con quel difetto predominante si considererà un caso sporadico.Ero intervenuto e ho continuato a leggere questa discussione, mi sono interessato visto che i miei hanno una Stelvio e altri 2 amici idem, stamane parlavo in concessionario con addetti ai lavori, ho spiegato il problema a grande linee e sono rimasti abbastanza basiti, settimana scorsa qui a Como ha piovuto parecchio e in modo molto intenso e come ho già riportato in altro post zero problemi e anche ii officina alfa dagli stessi addetti nessuno ha mai lamentato problemi simili, ribadisco una cosa già detta si sta creando allarmismo per nulla.