Pozzanghera in autostrada

Vicenda singolare nell’insieme; ad ogni modo non è mai un bene quando le parti elettriche prendono acqua, comprendo di volersene liberare per questo motivo.
La vera causa del problema rimane comunque un mistero a quanto pare.

Qualcuno ha parlato di un secondo caso oppure ho letto male?
Hai letto bene.
Vedi il mio post N° 49
 
E infatti è una vita che mi dico: fai un corso di guida sicura da De Adamich [emoji4][emoji106]
 
  • Like
Reactions: iddi
Un corso di guida sicura non fa certo male.
L'hanno offerto gratuitamente (qui in TIM) a moltissimi colleghi, io no sono rientrato nella campagna poichè non ho l'abilitazione alla guida di vetture aziendali:(:(:(
Corso di guida sicura a Vallelunga, è stato molto apprezzato.
 
Ero intervenuto e ho continuato a leggere questa discussione, mi sono interessato visto che i miei hanno una Stelvio e altri 2 amici idem, stamane parlavo in concessionario con addetti ai lavori, ho spiegato il problema a grande linee e sono rimasti abbastanza basiti, settimana scorsa qui a Como ha piovuto parecchio e in modo molto intenso e come ho già riportato in altro post zero problemi e anche ii officina alfa dagli stessi addetti nessuno ha mai lamentato problemi simili, ribadisco una cosa già detta si sta creando allarmismo per nulla.
Mi chiedevo se qualche possessore di Stelvio, dopo quanto segnalato da xdc, abbia fatto verifiche sulla presenza di acqua nel vano fusibili e relè collocato davanti ai piedi del passeggero, cui si accede tramite un coperchio sotto il tappeto. Io lavo con una certa frequenza la macchina con il getto a pressione ma non ho finora riscontrato problemi. A proposito, dove è collocata esattamente l' aspirazione aria diretta al filtro impianto di condizionamento? Qualcuno potrebbe gentilmente postare foto?
E ribadisco spero di rimanere un caso isolato e di aver preso una scelta di cuore , e che per me la Stelvio rimarrà sempre una gran macchina come meccanica

 
  • Like
Reactions: iddi e Piezio77
Alfanord a mio avviso hai avuto la giusta intuizione.
Se si ha il sospetto di un qualcosa nulla di meglio che verificare.
Rintraccia il punto critico, innaffialo a dovere e vedi cosa succede.
Se non succede nulla hai verificato e stai tranquillo, oppure identifichi l'eventuale criticità e la risolvi;)
 
IMG_3128.jpg
IMG_3129.jpg
 

Allegati

  • IMG_3133.jpg
    IMG_3133.jpg
    204.2 KB · Visualizzazioni: 188
Pubblicità - Continua a leggere sotto