In America tutte strade dritte, non hanno bisogno di gran tenuta di strada[emoji23]...
Del resto se vuoi una buona escursione delle sospensioni, una altezza da terra elevata... I miracoli non li fa nessuno.
Una volta ho visto un mezzo fuoristrada dell'esercito (trasporto uomini, non so che modello sia) vicino a casa mia che su una lieve imperfezione della strada fece un salto con una sbandata laterale paurosa, normale così per quel tipo di veicolo, e la Jeep Gran Cherokee è fatta con la stessa impostazione.
Se vuoi fare guida "allegra" non puoi usare quel tipo di mezzi.
Le altre auto del filmato svedese sono per me meno fuoristradistiche del Gran Cherokee.
Che poi oggi correggano tutto con gran dosi di controlli di stabilità che non fanno altro che frenare la vettura, rallentandola preventivamente, non cambia, semplicemente previene l'errore del guidatore che vuole fare una manovra oltre il limite della sua vettura furistradistica.
Scusate l'ulteriore OT.
Tutto vero, il che conferma che la GC è una vettura dal comportamento poco sicuro, ed il gran lavoro di taglio dell'elettronica lo rende accettabile.
Quando lo fanno le tedesche ci ridiamo su.
BTW, non mi pare che le RR abbiano problemi in questi test di tenuta, eppure hanno capacità fuoristradistiche migliori del GC...