Pozzanghera in autostrada

sono appena stato dall'elettrauto che sta installando l'antifurto sat sulla mia macchina. aveva la vettura ancora in sala operatoria e guarda caso stava trafficando sulla centralina lato passeggero sotto i piedi. gli ho accennato al problema dell'acqua qui riscontrato e mi ha confermato che non dubitava potesse succedere vista la posizione, ma che nel mio modello si vedono già degli interventi successivi alla produzione. quindi presumo che il fatto sia grave ma che abbiano corso ai ripari.;)
detto questo, nella Maserati Levante, la centralina è nella stessa posizione ma è rifinita male, era chiusa con viti autofilettanti :eek: mentre la nostra ha anche guarnizioni e posizioni precise per le viti... :D
 
  • Like
Reactions: Alfanord e Piezio77
Comunque le sospensioni delle stelvio in produzione sono diverse da quelle consegnate per evitare il saltellamento anche da fermo cambiano il tipo [emoji35]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ieri ho effettuato il mio primo autolavaggio automatico con la Stelvio. ho fatto fare anche il lavaggio sotto la macchina con forti spruzzi d'acqua. senza problemi.
 
Ovvio, certo, la macchina non passa il test, nemmeno alla presenza degli ingegneri Fca, ma la colpa non è della vettura, è della rivista, come ragionamento non fa una grinza...
La prova è stata ripetuta varie volte sotto la supervisione di tecnici venuti da Torino, e non è cambiato nulla.
Ho fatto una ricerchina e sembrerebbe che il problema sia stato già risolto da tempo con modifiche al software.
La 2014 Jeep Grand Cherokee passa il test dell' alce a pieno carico
 
Ho fatto una ricerchina e sembrerebbe che il problema sia stato già risolto da tempo con modifiche al software.
La 2014 Jeep Grand Cherokee passa il test dell' alce a pieno carico
Ne prendo atto.
Come prendo atto del fatto che hanno risolto il problema Audi-Style, ovvero tarpando la macchina fino a quando non sono riusciti a farla stare in strada.
Come ho preso atto del fatto che FCA ha comunque reagito in maniera poco seria, rispetto a quanto aveva fatto MB, lasciando i precedenti possessori di GC con il problema.

E la GC rimane una vettura che su strada fa schifo, a prescindere dal fatto che sia di FCA. :D
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Curiosità, Mercedes come fece con i vecchi modelli già venduti? Ricordo la questione ma non la soluzione per i primi clienti...
 
  • Like
Reactions: iddi
Ne prendo atto.
Come prendo atto del fatto che hanno risolto il problema Audi-Style, ovvero tarpando la macchina fino a quando non sono riusciti a farla stare in strada.
Come ho preso atto del fatto che FCA ha comunque reagito in maniera poco seria, rispetto a quanto aveva fatto MB, lasciando i precedenti possessori di GC con il problema.

E la GC rimane una vettura che su strada fa schifo, a prescindere dal fatto che sia di FCA. :D
In America tutte strade dritte, non hanno bisogno di gran tenuta di strada[emoji23]...
Del resto se vuoi una buona escursione delle sospensioni, una altezza da terra elevata... I miracoli non li fa nessuno.
Una volta ho visto un mezzo fuoristrada dell'esercito (trasporto uomini, non so che modello sia) vicino a casa mia che su una lieve imperfezione della strada fece un salto con una sbandata laterale paurosa, normale così per quel tipo di veicolo, e la Jeep Gran Cherokee è fatta con la stessa impostazione.
Se vuoi fare guida "allegra" non puoi usare quel tipo di mezzi.
Le altre auto del filmato svedese sono per me meno fuoristradistiche del Gran Cherokee.
Che poi oggi correggano tutto con gran dosi di controlli di stabilità che non fanno altro che frenare la vettura, rallentandola preventivamente, non cambia, semplicemente previene l'errore del guidatore che vuole fare una manovra oltre il limite della sua vettura furistradistica.
Scusate l'ulteriore OT.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto