Pozzanghera in autostrada

E non ho montato "scatole nere"...
Ora mia moglie non vuole più salirci.
Questo non so se sia un bene o un male...
:rolleyes:
 
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Vorrei sapere la causa di questa infiltrazioni e come mai su Giulia non c'è.....difetto di progettazione o di produzione? Vedremo....sarei curioso...
 
Vorrei sapere la causa di questa infiltrazioni e come mai su Giulia non c'è.....difetto di progettazione o di produzione? Vedremo....sarei curioso...
Sembra invece ci siano: i "sintomi" della mia ieri corrispondono al problema per cui richiamano le Stelvio!
 
Azz....strano Giulia è uscita prima....e non hanno fatto nessun richiamo...
Scommettiamo che...
Magari il problema riguarda le prime serie dei due modelli.
Strano solo che sulla mia si sia verificato solo dopo 17 mesi e con pioggia non esattamente torrenziale.
E comunque non all'improvviso, beccando una pozzanghera profonda, sembra più un'infiltrazione lenta...
 
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Scommettiamo che...
Magari il problema riguarda le prime serie dei due modelli.
Strano solo che sulla mia si sia verificato solo dopo 17 mesi e con pioggia non esattamente torrenziale.
E comunque non all'improvviso, sembra più un'infiltrazione lenta...
Non vorrei che non fosse ben isolata la vasca anteriore sotto il parabrezza...che ha uno sfogo per l'acqua non vorrei che col tempo otturandosi lo sfogo l'acqua defluisce per altre vie e finisce proprio sotto dove c'è la centralina.....mi pare che avevo già letto una modifica al tubo di scolo su Stelvio...cosa strana poi sulle prime serie come dici tu...passa su Giulia fatta prima...ma se avessero fatto lo stesso errore su Stelvio sarebbero davvero degli incapaci con la I maiuscola
 
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Non vorrei che non fosse ben isolata la vasca anteriore sotto il parabrezza...che ha uno sfogo per l'acqua non vorrei che col tempo otturandosi lo sfogo l'acqua defluisce per altre vie e finisce proprio sotto dove c'è la centralina.....mi pare che avevo già letto una modifica al tubo di scolo su Stelvio...cosa strana poi sulle prime serie come dici tu...passa su Giulia fatta prima...ma se avessero fatto lo stesso errore su Stelvio sarebbero davvero degli incapaci con la I maiuscola
Sulla mia ho già controllato pare fatta bene bho....a sto punto apro pure io la zona centralina e vedo se è asciutta...al mio rientro da un piccolo weekend
 
Scommettiamo che...
Magari il problema riguarda le prime serie dei due modelli.
Strano solo che sulla mia si sia verificato solo dopo 17 mesi e con pioggia non esattamente torrenziale.
E comunque non all'improvviso, beccando una pozzanghera profonda, sembra più un'infiltrazione lenta...

Anche sulla mia Stelvio direi che il problema deriva da una "infiltrazione lenta".

Le prime volte per lo scioglimento di neve, che perciò potrebbe anche avere riempito la vasca citata e poi potrebbe essersi sciolta la parte scaldata dal getto anti appannamento del parabrezza oppure dallo scaldarsi di motore, abitacolo, condotti di ventilazione.
Non succede a macchina appena accesa ma dopo un quarto d'ora venti minuti.
Interessa parecchi dispositivi, perciò è ragionevole pensare a una centralina.
Altra situazione, quando piovviggina, non quando piove forte.
Questo anche dopo il quarto e in teoria risolutivo intervento in officina.
Una cosa che trovo davvero triste è che FCA non abbia voluto dirmi quale o quali fossero secondo loro le cause, nonostante due richieste scritte. Che non lo sappiano o che non lo vogliano fare sapere?
 
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Anche sulla mia Stelvio direi che il problema deriva da una "infiltrazione lenta".

Le prime volte per lo scioglimento di neve, che perciò potrebbe anche avere riempito la vasca citata e poi potrebbe essersi sciolta la parte scaldata dal getto anti appannamento del parabrezza oppure dallo scaldarsi di motore, abitacolo, condotti di ventilazione.
Non succede a macchina appena accesa ma dopo un quarto d'ora venti minuti.
Interessa parecchi dispositivi, perciò è ragionevole pensare a una centralina.
Altra situazione, quando piovviggina, non quando piove forte.
Questo anche dopo il quarto e in teoria risolutivo intervento in officina.
Una cosa che trovo davvero triste è che FCA non abbia voluto dirmi quale o quali fossero secondo loro le cause, nonostante due richieste scritte. Che non lo sappiano o che non lo vogliano fare sapere?
Mi sembra di aver capito che l'errore trovato nel mio caso si riferisca al motorino a massa (a patto che mi dicano tutto...) anche se poi, in realtà, potrebbe proprio essere l'umidità a provocare il "corto". Questo non esclude che nel mio caso invece fosse proprio il motorino...

Ma se leggete la mia storia COME FA un motorino difettoso prima a non andare, poi a ripartire senza prendere più nessun comando, muovendo i tergi anche ad auto SPENTA da qualche minuto, anche su “zero” e poi a tornare normale da solo???????
Poi, nella mia intera vita e 1.500.000 Km percorsi non ho mai cambiato un motorino del tergicristallo.
Il balordone era classicamente elettronico.

Perché infine il problema si manifesti con anomalie al tergicristallo e non ad altri sistemi (sul forum si è letto anche ben altro anche se i problemi più frequenti sarebbero a carico del tergi) potrebbe dipendere da quali connettori siano più vicini/sensibili al problema oppure dove l'umidità scoli dalle parti declivi concentrandosi in gocce, tipo "telefono" della doccia ad acqua chiusa.
Perché invece non sia immediato appena si centra una pozzanghera ma "lento" nell'apparire (infatti ieri è comparso dopo una una guidata di venti minuti e una sosta di mezz'ora da Mc Donald's sotto la pioggia) potrebbe dipendere dal tracimare della vasca alla base del parabrezza oppure dalla guarnizione del parabrezza che cede in punti particolari oppure...supposizioni...

Sta di fatto che adesso mia moglie, dopo aver letto di questi problemi sul forum, non vuole più salire in auto
Alfa mi dovrà diverse spiegazioni....
 
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Mi sembra di aver capito che l'errore trovato nel mio caso si riferisca al motorino a massa (a patto che mi dicano tutto...) anche se poi, in realtà, potrebbe proprio essere l'umidità a provocare il "corto". Questo non esclude che nel mio caso invece fosse proprio il motorino...

Ma se leggete la mia storia COME FA un motorino difettoso prima a non andare, poi a ripartire senza prendere più nessun comando, muovendo i tergi anche ad auto SPENTA da qualche minuto, anche su “zero” e poi a tornare normale da solo???????
Poi, nella mia intera vita e 1.500.000 Km percorsi non ho mai cambiato un motorino del tergicristallo.
Il balordone era classicamente elettronico.

Perché infine il problema si manifesti con anomalie al tergicristallo e non ad altri sistemi (sul forum si è letto anche ben altro anche se i problemi più frequenti sarebbero a carico del tergi) potrebbe dipendere da quali connettori siano più vicini/sensibili al problema oppure dove l'umidità scoli dalle parti declivi concentrandosi in gocce, tipo "telefono" della doccia ad acqua chiusa.
Perché invece non sia immediato appena si centra una pozzanghera ma "lento" nell'apparire (infatti ieri è comparso dopo una una guidata di venti minuti e una sosta di mezz'ora da Mc Donald's sotto la pioggia) potrebbe dipendere dal tracimare della vasca alla base del parabrezza oppure dalla guarnizione del parabrezza che cede in punti particolari oppure...supposizioni...

Sta di fatto che adesso mia moglie, dopo aver letto di questi problemi sul forum, non vuole più salire in auto
Alfa mi dovrà diverse spiegazioni....

A me piacerebbe quantomeno capirne di più.
Vorrei chiedere info all'ente americano che deciso il richiamo per vedere quali cause hanno individuato e su che basi hanno definito gli apparati afflitti dal problema.
 
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