praticita' alfa 159 sw

klin

Alfista principiante
25 Giugno 2009
77
0
6
49
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
jtd
volevo chiedere ai possessori di questa autovettura magari con prole, se effettivamente ne vale la pena.Tutti dicono che e' un po' strettina all'interno e che il famoso odiato passeggino si debba mettere in diagonale nele portabagagli prendendo via tutto la spazio e che le persone che sono dietro viagiano un po scomodi.

mi fido dei vs commenti

1)
a dimenticavo io vorrei prenderla con i sedili in pelle e ho sentito che l'imbottitura di quelli in pelle la seduta e un po piu alta conseguente capoccia sfiora il tetto.

2)
chi di voi ha preso quella con il sedile anteriore basculante ?
possibilita' di piegarlo in avanti dando la possibilita' al passeggiero dietro di stendere le gambe durante i viaggi lunghi ?
prendendo questo optional mica cambia la lunghezza dello schienale del sedile.

aiutatemi ragazzi cosi non faccio ca......

grazie

allora nessuno sa dirmi niente ?????????

Allora ho visto che hai una 156 e visto che già la conosco ti faccio la differenza su quella... I sedili dietro sono un pò più larghi sulla 159 per quanto riguarda il baule dovrebbe(sulla sw non ciò mai fatto caso) essere stato ingrandito dunque visto che già sulla 156 sw il passeggino c'è lo facevo stare in orizzontale di sicuro con la 159 non si dovrebbero avere problemi nel farcelo stare...Poi come è risaputo sia la 156 che 159 sono delle Sport Wegon e il carattere sportivo penalizza il carico. Invece sulla guida la 159 è stata migliorata un pò su tutto tranne per il cambio che inizialmente fa un pò tribulare ,fino a quando non ci si fa un pò la mano...Spero tanto di essere stato di aiuto:D

- Informazione Pubblicitaria -
volevo chiedere ai possessori di questa autovettura magari con prole, se effettivamente ne vale la pena.Tutti dicono che e' un po' strettina all'interno e che il famoso odiato passeggino si debba mettere in diagonale nele portabagagli prendendo via tutto la spazio e che le persone che sono dietro viagiano un po scomodi.

mi fido dei vs commenti

1)
a dimenticavo io vorrei prenderla con i sedili in pelle e ho sentito che l'imbottitura di quelli in pelle la seduta e un po piu alta conseguente capoccia sfiora il tetto.

2)
chi di voi ha preso quella con il sedile anteriore basculante ?
possibilita' di piegarlo in avanti dando la possibilita' al passeggiero dietro di stendere le gambe durante i viaggi lunghi ?
prendendo questo optional mica cambia la lunghezza dello schienale del sedile.

aiutatemi ragazzi cosi non faccio ca......

grazie

Allora io ho una 159 SW e ho un figlio di 2 mesi ti dico quanto segue:

1) Il passeggino ci sta benissimo in modo orizzontale tenendo pochissimo spazio, e considera che come modello di passeggino ho l'inglesina che è uno dei più ingombranti
2) Io ho i sedili in pelle e mi trovo benissimo (vai a darle un'occhiata alla mia panterona qui: https://forum.clubalfa.it/alfa-159/19641-alfa-159-sw-jtdm-2-4-200-cv-exclusive-blu-notte.html
3) NON ho il sedile anteriore basculante e non ho mai neanche sentito che esista come optional...

Se vuoi la mia opinione prendila SW 1000 volte. Io mi trovo da dio e poi come linea è più bella della berlina e più giovanile!

Ciao!

Allora io ho una 159 SW e ho un figlio di 2 mesi ti dico quanto segue:

1) Il passeggino ci sta benissimo in modo orizzontale tenendo pochissimo spazio, e considera che come modello di passeggino ho l'inglesina che è uno dei più ingombranti
2) Io ho i sedili in pelle e mi trovo benissimo (vai a darle un'occhiata alla mia panterona qui: https://forum.clubalfa.it/alfa-159/19641-alfa-159-sw-jtdm-2-4-200-cv-exclusive-blu-notte.html
3) NON ho il sedile anteriore basculante e non ho mai neanche sentito che esista come optional...

Se vuoi la mia opinione prendila SW 1000 volte. Io mi trovo da dio e poi come linea è più bella della berlina e più giovanile!

Ciao!

ok grazie
adesso il dubbio della scelta rimane tra il 1900 distinctive
e il nuovo 2000 170 cv ??? sperando che qualche concessionario se opto per la prima mi faccia un bello sconto con qualche km 0

dimenticavo ma le persone che siedono dietro come sono messe a spazio ?

ma con il tuo bolide 2.4 quanto paghi di bollo

Diciamoci la verità: con il peso che ha questa auto il 1.9 è sottopotenziato e poi il benzina te lo sconsiglio perchè NON è un motore Alfa ma Opel. Il nuovo motore 2000 mi piace molto e mi stuzzica moltissimo, io se fossi in te proverei con questo, ma non credo che per questo modello esistano già delle km 0...
Le persone che siedono dietro non hanno tantissimo spazio, non è certamente poco, ma neanche tanto...
Per il bollo...non mi ci fare pensare...pago tanto :((, anche perchè la mia nasona ha la bellezza di 210 CV...!

156 SW prima e 159 SW poi non sono mai state particolarmente spaziose e/o da grandi carichi, un po' per la linea sportiva ma anche per le 5 stelle euroncap che hanno fatto usare i cm in più per creare maggiori spazi di collasso della struttura più che per la volumetria interna.
Difatti la 159, pur essendo assai più lunga della 156, non ha avuto un incremento del passo equivalente.

Peraltro sotto questo aspetto è come le concorrenti di dimensioni e "sportività" paragonabili tipo BMW serie 3 o Audi A4.

anche secondo me il 1.9 è sottopotenziato per la massa che deve trasportare..fossi in te prenderei il nuovo TBI se la prendi benza..mentre per quanto riguarda il 2.0diesel da 170 non credo convenga perchè per quei 20Cv in + ti giochi gli sconti che avresti sul 1.9..che con il risprmio porti tranquillamente a 170 tramite rimappa(e i 20cv in+ non li paghi di bollo.. ;) )è anche vero che i 1.9 sono solo euro4 mentre i nuovi 1750tbi e 2.0 jtd son già euro5...

anche secondo me il 1.9 è sottopotenziato per la massa che deve trasportare..fossi in te prenderei il nuovo TBI se la prendi benza..mentre per quanto riguarda il 2.0diesel da 170 non credo convenga perchè per quei 20Cv in + ti giochi gli sconti che avresti sul 1.9..che con il risprmio porti tranquillamente a 170 tramite rimappa(e i 20cv in+ non li paghi di bollo.. ;) )è anche vero che i 1.9 sono solo euro4 mentre i nuovi 1750tbi e 2.0 jtd son già euro5...

be era per questo che volevo andare sul nuovo magari lo faccio rimap e lo porti a 200 na bestia speriamo solo di non pentirmi

be era per questo che volevo andare sul nuovo magari lo faccio rimap e lo porti a 200 na bestia speriamo solo di non pentirmi

forse 100cv/litro su un monoturbo è un po spinto....... lo dico pensando a una prima auto, quindi la macchina che ti porta al lavoro, in vacanza e che usi tutti i giorni.....

1.9 sottodimensionato? mah non mi esprimo perchè non l'ho mai provata la 159 150cv, però io in giro ne vedo veramente molte (l'80% sono 1.9 con la "m" rossa, qualche 2.4 e pochissime 120cv per quanto riguarda i diesel), per cui sicuramente quà sul forum qualche utente che la possiede ti potrà dire.

quà in lombardia 200cv euro4 "vengono" 440.80 euro :eek: 170cv 355.30 euro e infine 150cv (putroppo questo lo so bene....:mad:) 298.30 euro

:decoccio:

X