Precisione indicatori carburante e temperatura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the doctor

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2008
3
0
1
RG
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti. volevo sapere da chi ha alfa 156 se è normale che sia la lancetta del diesel che quella della temperatura siano nn precise ovvero starate. se qualcuno sapesse dirmi anche come sistemare il problema....... grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 156

allora quella del carburante spesso capita che non sia precisa.
Quella della temperatura è la più precisa, nel fatto che segna la temperatura reale del raffreddamento motore. Ad esempio auto come 147, golf ecc ecc ti segnano una temperatura che ha una certa tolleranza. A motore caldo l'auto ti segna 90 e non scende ne sale. Questo perchè c'è impostato un valore che da 85 gradi a 95(non ricordo adesso di preciso ma è simbolico) la lancetta deve segnare 90.
Nella 156 invece di solito segna meno di 90, ma può andare a 90 o salire di poco.
Poi se la lancetta ti da strani problemi nel senso che da 80 x esempio inizia a scendere e salire senza motivo può essere la valvola termostatica andata.
 
Per quello che so la 156 ha un indicatore di carburante estremamente impreciso che varia in base all'inclinazione della vettura, non serve cambiare il potenziometro dell'indicatore la musica non cambia, x quanto riguarda l'indicatore di temperatura IDEM oscilla tra poco + 95 e 90 gradi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Gerry per l'aiuto :) ... qui chiudo !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.