Pregi e difetti Modifica Centralina su 156 1.9 JtdM 140 cv

Carlitos

Alfista principiante
16 Dicembre 2007
79
0
6
Ac
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
jtd 16v m-jet
Ciao a tutti, possiedo una 156 II serie 16v m-jet 140 cv, ho sentito in giro che modificando la centralina si può portare a circa 170 cv avendo più coppia, meno consumi ecc. La domanda è questa: qual'è il rovescio della medaglia? Ovvero,ci sono delle controindicazioni, cosa mi consigliate?? Grazie!:confused:
 
Re: Modifica Centralina

Ciao a tutti, possiedo una 156 II serie 16v m-jet 140 cv, ho sentito in giro che modificando la centralina si può portare a circa 170 cv avendo più coppia, meno consumi ecc. La domanda è questa: qual'è il rovescio della medaglia? Ovvero,ci sono delle controindicazioni, cosa mi consigliate?? Grazie!:confused:

Che guadagni cavalli è sicuro che consumerai meno no. Se devi farlo vai da uno serio e non da chi ti "carica" solo la mappa sulla macchina senza provarla e personalizzarla a tuo piacimento prima su banco rulli poi su strada:)
 
Re: Modifica Centralina

Ciao a tutti, possiedo una 156 II serie 16v m-jet 140 cv, ho sentito in giro che modificando la centralina si può portare a circa 170 cv avendo più coppia, meno consumi ecc. La domanda è questa: qual'è il rovescio della medaglia? Ovvero,ci sono delle controindicazioni, cosa mi consigliate?? Grazie!:confused:

Quoto marco..;)nella tua regione c'è l'officina Torelli a Massafra,ti consiglio di contattarli..:)
 
Re: Modifica Centralina

Secondo me potresti avere problemi con la frizione dato l'aumento della coppia e poi ho sentito molte persone con problemi alla frizione sulle jtd.
Forse una mappa soft potrebbe andare.
 
Re: Modifica Centralina

Ciao raga... vi chiedo una cosa... volevo rimappare la centralina della mia 147 1.6. 120cv restyling, ma il mio mecca ha detto ceh ci vorranno 350-400 euro... ma lui non ha il banco prova quindi c'è da fidarsi? mi sapete consigliare un buon rimappatore che nel prezzo fal la prova sui rulli sia prima che dopo? Ovviamente lo cerco in provincia di Padova o cmq veneto.... se avete recapiti indirizzi ecc.... sono tutto orecchi! grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica Centralina

La modifica della centralina va abbinata almeno a quella dell'aspirazione e dello scarico,altrimenti non ne vale troppo la pena..;) come spesa,io ho pagato la metà di quello che ti hanno chiesto,e chi ha provato la mia auto,sa come va..:D
Per le tue zone,ti direi di evitare le varie Digital,x il resto prova a chiedere nella tua sez. regionale..:)