prelevare corrente da accendisigari

ghostmarco

Alfista Intermedio
12 Agosto 2016
405
135
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 150cv
Vorrei portare la corrente 12v dell'accendisigari fino al cassetto porta oggetti centrale cruscotto, e li collegare una presa accendisigari da esterno (rimarrebbe non visibile con casetto chiuso).
Questo in pratica perchè ho visto che da presa usb il navigatore non si ricarica, mentre su presa accendisigari ovviamente si.
L'idea è appunto collegarmi con due cavi sotto accendisigari e portare questi cavi nel cassetto in modo da avere alimentazione comoda per navigatore e non avere il cavo che passa tra il cambio ecc.
Ho visto che altri utenti hanno eseguito modifiche analoghe, con la sola differenza che è stato lasciato fuori attacco navigatore da inserire nella presa accendisigari di default nell'auto.
Per quanto riguarda il passaggio del cavo ho letto che si usa una sonda, e bisogna togliere cuffia cambio e freno a mano, naturalmente cassetto superiore e trovare la strada giusta.
Volevo sapere se e come si può sfilare accendisigari per arrivare ai suoi cavi.
Altra cosa, con auto spenta(chiave disinserita) ho corrente nell'accendisigari?

per estrarre accendisigari senza smontare tunnel si riesce?

- Informazione Pubblicitaria -
secondo me puoi prendere corrente anche direttamente da centralina fusibili e poi porti filo passando sotto tunnel dove c'è filtro abitacolo... nella centralina c'è ci sono spazi vuoti per aggiungere utenze vicino a un filo gr rosso vedi che c'è un aletta Metallica vuota e li arrivano 12 volt da batteria oppure dove non ci sono fusibili trovi un sotto chiave e ci metti un fusibile con filo e ti colleghi li vendono fusibili con filo per fare questo io li uso spesso secondo me è meglio fare così in modo che non devi toccare impianto dell'auto e tagliare fili accendi sigari e poi se tiri via tt dopo non rimane la minima traccia

Hai qualche foto per indicarmi i punti dove dici di prelevare corrente?
Poi per passare, dici tunnel intendendo di passare diciamo da sx a dx sopra pedaliera, e poi salire sino a cassetto portaoggetti?
In caso il fusibile da quanti A?
Grazie

X