Preparatori per 156 GTA in Trentino

Neanche se li vedo 295 cv ci credo con scarico completo e tutto il resto al max tiri fuori 20-25 cv ma di cattiveria calcolando che originale a 250 cv non ci arriva nessuno.....

Scusa, ma non ho capito l'utima frase del tuo post :-(
Cmq, fatta la tara ai proclami che ogni "buon" tuner fa in merito alle proprie mirabolanti imprese tecnico-meccaniche, c'è da considerare che lo step aspirato di cui parlano quelli della ST costa quasi 6k euro, ovvero molto più di un semplice kit "scarico+filtro+rimappatura"... ho l'impressione che i ragazzi utilizzino qualche materiale non comunissimo ( ad esempio al livello del catalizzatore).
In ogni caso, come forse ho già detto :), i prezzi sono talmente al di fuori delle mie attuali possibilità ed i cavalli che ho sono talmente tanti per le mie doti corsaiole, che posso tranquillamente soprassedere concentrandomi, semmai, sul prossimo cambio gomme+asssetto+differenziale ;-)
 
Intendo dire che le GTA originali arrivano piu' o meno tutte intorno ai 240 cv al banco......se ne hai vista qualcuna che ha segnato 250 vuol dire che il banco prova era starato ahaha......si cmq x ottenere 295 cv il semplice scarico filtro e mappa non sono sufficienti prob cambieranno tantissime altre cose.
 
Uellà... ciao anche a te... cmq andiamoci piano con il trentino che sono uno quelli del tipo "so' trendanni che sto a trendo"... so' de Roma, ma piacevolmente trapiantato in Trentino da alcuni anni :)

Ritornando in tema, le modifiche proposte son queste:

Aspirata per arrivare a ca. 295CV con rimappatura centralina su banco prova a rulli, filtro aria
sportivo e scarico completo di collettori in acciaio INOX, catalizzatore sportivo HJS, centrale e
terminale di scarico INOX con doppia uscita rotonda 76mm omologato CEE.

Costo completo di montaggio Euro 5700,00

Non cambiando collettori e catalizzatore si possono risparmiare 4000,00 Euro, ma l' incremento di
CV rimane molto ristretto (ca. 270CV)

***************

Le modifiche di turbo passano pe ril solito Garrett GT 30.

Cmq al momento vedo almeno due tipi di problema:

-il primo, molto personale, è la mancanza di pecunia considerando anche il prossimo cambio gomme (quantomeno le invernali) ed il bollo in scadenza (ca 600eurelli)

- il secondo, di tipo prestazionale, aumentare i cavalli senza prima mettere l'auto in strada mi pare pericoloso, ergo punterei ad un differenziale Q2 come prioritaria modifica e quindi rifarei l'assetto... già con queste "cosucce" si arriva a poco meno di 2k eurelli... non poco direi :confused:
...ecco qua vengo colto da malore...:la mia bianchina ha TUTTE le modifiche proposte al motore ed al banco non ricordo se fossero 270 o 275cv...vorrei anch'io sapere dove tirano fuori altri 20cv...?! credimi,quando farai quelle modifiche (come le mie) in aggiunta al Q2 capirai che quie cavalli sono sufficienti x tutto...400cv? non farmi ridere...su una trazione anteriore bruci le omme e basta...puoi appensantirla sicuro x migliorare la trazione mahhh a che fine? ripeto fai quelle modifiche e vedrai che godimento...A giorni se ho tempo pubblicherò una personale lista di vetture alle quelli ho (diciamo così) che mi hanno visto passare alla loro sinistra...:lol2:se vuoi in pvt posso indicarti i miei mecca che per mooooooolto meno ti fanno gli stessi lavori...calcola 1500€ x i colli ma il resto...6000€? vuol dire paghi loro le escort nel dopolavoro...dai dai ma siamo pazzi...:decoccio:
 
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...ecco qua vengo colto da malore...:la mia bianchina ha TUTTE le modifiche proposte al motore ed al banco non ricordo se fossero 270 o 275cv...vorrei anch'io sapere dove tirano fuori altri 20cv...?! credimi,quando farai quelle modifiche (come le mie) in aggiunta al Q2 capirai che quie cavalli sono sufficienti x tutto...400cv? non farmi ridere...su una trazione anteriore bruci le omme e basta...puoi appensantirla sicuro x migliorare la trazione mahhh a che fine? ripeto fai quelle modifiche e vedrai che godimento...A giorni se ho tempo pubblicherò una personale lista di vetture alle quelli ho (diciamo così) che mi hanno visto passare alla loro sinistra...:lol2:se vuoi in pvt posso indicarti i miei mecca che per mooooooolto meno ti fanno gli stessi lavori...calcola 1500€ x i colli ma il resto...6000€? vuol dire paghi loro le escort nel dopolavoro...dai dai ma siamo pazzi...:decoccio:

Ovviamente io ho riportato le proposte fattemi da ST, non certo quello che avrei voglia di fare io. Anzi ho sempre affermato che m'interesserebe prima di tutto, migliorare la guidabilità dell'autovettura, migliorare le mie capacità di pilota e poi, nel caso, approntare delle modifiche atte ad aumentare la cavalleria.
Al momento i CV che la GTA ha sono più che sufficienti anzi, a dirla tutta, sono certamente troppi relativamente alle mie competenze di guida.

In ogni caso che quelli della ST riescano o meno a fare certe cose m'interessa molto relativamente :)

Infine: se potessi indircarmi in MP i omi dei preparatori cui ti riferivi te ne sarei grato.

A presto :decoccio: