Presa aux x cd portatile

Fortuda

Nuovo Alfista
5 Agosto 2019
4
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2200
Altre Auto
BMW WW KIA SEAT
salve, ho provato a collegare cn la presa jack posta sotto il bracciolo centrale un lettore cs portatile mediante cavetto cn estremità femmina usb e parte finale jack . Pensavo funzionasse ma nn si accende. Come posso fare x collegare il cd portatile? Sono consapevole che c’è gia la presa usb x chiavetta di memoria su cui caricare tanta musica o collegare il cell con la musica scaricata ma siccome ho molti cd mi piacerebbe poterlo sfruttare anche cn un cd portatile . Qualcuno mi può aiutare? Grazie
 
salve, ho provato a collegare cn la presa jack posta sotto il bracciolo centrale un lettore cs portatile mediante cavetto cn estremità femmina usb e parte finale jack . Pensavo funzionasse ma nn si accende. Come posso fare x collegare il cd portatile? Sono consapevole che c’è gia la presa usb x chiavetta di memoria su cui caricare tanta musica o collegare il cell con la musica scaricata ma siccome ho molti cd mi piacerebbe poterlo sfruttare anche cn un cd portatile . Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Non puoi collegare un jack anche al lettore CD (jack - jack) e poi selezionare "aux" nel menu "media" dell'infotainment?
 
Fatto ma nn funziona ho collegato la presa del cd portatile cn un cavetto il cui finale e a jack .
 
Fatto ma nn funziona ho collegato la presa del cd portatile cn un cavetto il cui finale e a jack .
Ma il lettore CD che hai è un lettore CD audio con uscita jack per cuffie oppure è un lettore da PC con cavo usb?
perché nel secondo caso non può funzionare!
 
Caspita si è proprio un lettore da pc cn cavo usb . Quale cd dovrei prendere? Mi puoi consigliare? Grazie
 
Un normale lettore CD esterno per PC non può funzionare: manca il circuito per la codifica del segnale audio in uscita e quindi l'infotainment dell'auto non sa come interpretarlo.

In commercio, proprio per le auto nate senza lettore di CD, c'è un lettore CD esterno con presa USB in uscita (e alimentazione) che "inganna" l'infotainment facendogli credere di essere un iPod, lo trovi qui, ad esempio Accele USB Multimedia Disc Player | Importel Ltd. - Your Car Audio / 12 Volt Distributor ma costa caro per via della circuiteria "speciale" e non penso sia in vendita in Italia.

Tanto vale prenderti un "vecchio" (li fanno anche nuovi...) CD player portatile (quelli da jogging anni '90, per intenderci, tipo DiscMan) con uscita del segnale audio per le cuffie (jack da 3.5) e con un cavo jack-jack dal lettore al bracciolo (presa aux) e risolvi.
Con quale qualità non so ma potresti fartene prestare uno e provare.
:)

PS
questo, ad esempio, ha l'uscita audio con jack da 3.5 e si alimenta anche con USB, quindi non solo batterie e limite di durata di riproduzione.
https://www.amazon.it/dp/B076DD3VVS/?tag=alfauto-21

PPS
Adesso mi hai fatto venir voglia di riutilizzare i miei vecchi CD (qualche centinaio...). Domani passo da Trony...
:D
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio tantissimo x L aiuto dispiace anche a me lasciare nella polvere i miei cd senza poterli ascoltare nella mia super Stelvio