Presa usb, aux, sd dove non presente

Masterofdreams

Nuovo Alfista
8 Settembre 2016
19
13
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo 16V 120 GPL
Mi chiedevo se fosse possibile installare su una Giulietta al posto del piccolissimo buco porta non so cosa, dal momento che una moneta da due euro gia fatica a starci, la Presa USB, AUX, SD posta accanto alla leva DNA che montano altri modelli della Giulietta, e se si, come fare a montarla, dove collegarla eccetera...

Il mio buco inutile:
giulietta_gpl_2.jpg

La Presa USB, AUX, SD reperibile in rete:
Alfa-Romeo-Giulietta-My14-My15-Presa-Usb-Aux.jpg
 
È possibile metterla ma non quella con SD.

Solo la versione con AUX + USB.

Attenzione perché ne esistono di due tipo di quest'ultima.

image.jpeg

image.jpeg
 
Scusate ma la macchina è già interfacciata o lo stesso modulino con l'usb fa anche da interfaccia?
 
ti converrebbe prendere la mostrina di quelle che hanno la presa USB+Aux e montarlo, dovrai tirarti i cavi dalla radio però
Cornice tunnel aux -usb per Alfa romeo... a Ferno - Kijiji: Annunci di eBay
Per esempio questa, poi recuperi il gruppo prese di serie così eviti che la radio non lo riconosca

A ecco, non avevo pensato alla cornicie, pensavo il buco si potesse sbucare, e cmq cercarle in rete originali, sperando di trovarle, anche perchè la mia non ha lo stop n' go il pulsante per abilitare lo spegnimento motore quando ci si ferma al semaforo. Almeno credo, non penso sia il tastino a fare tutto, ci sarà una centralina o chi sa cosa per avere questa opzione...sarebbe bello altrimenti, con una fava prendere due piccioni :-D
 
Enemmeno il tastino dei sensori anteriori, insomma ho solo un buco:(
 
Peccato non si possa l'SD, chissa perché poi, alla fine la SD è una memoria tanto quanto la usb! E cmq da collegare alla radio che poi pensa a ricevere i segnali tipo i file mpr e trasferirli alle casse, giusto?
 
Il tastino start/stop ci sarà un modo ma non saprei dirti come, la presa aux e usb va collegata dietro alla radio che dovresti avere uno spinotto finto o lo spazio per collegarci uno spinotto
 
  • Like
Reactions: Masterofdreams
Il tastino start/stop ci sarà un modo ma non saprei dirti come, la presa aux e usb va collegata dietro alla radio che dovresti avere uno spinotto finto o lo spazio per collegarci uno spinotto
Si credo di aver presente, avevo visto qualche guida o un video tempo addietro, per il tastino varrebbe la pena aprire un topic. Ora ci penso:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto