Prese USB posteriori

MarcoAlfa88

Alfista principiante
8 Luglio 2014
161
53
29
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 tb 155cv
Altre Auto
Alfa Giulietta Q.V.
In attesa di ritirare lo Stelvio (ci vorrà ancora un po') sto iniziando a studiarlo.
In particolare volevo capire, a cosa servono le due prese USB posteriori (quelle sotto le due bocchette del clima)? Cioè se metto una chiavetta posso sentire la musica oppure servono solo per esempio per poter caricare il telefono ecc..?
Scusate la domanda, ma su queste cose ci capisco poco nulla!
 
In attesa di ritirare lo Stelvio (ci vorrà ancora un po') sto iniziando a studiarlo.
In particolare volevo capire, a cosa servono le due prese USB posteriori (quelle sotto le due bocchette del clima)? Cioè se metto una chiavetta posso sentire la musica oppure servono solo per esempio per poter caricare il telefono ecc..?
Scusate la domanda, ma su queste cose ci capisco poco nulla!
Servono a caricare i telefoni o caricare dei tablet o schermi da mettere per i passeggeri posteriori. Utili secondo me. Per la musica la USB è quella del cruscotto e sotto il bracciolo
 
Da quanto è scritto nel LUM:

La vettura potrebbe essere equipaggiata di altre due prese USB, ubicate nella parte posteriore del tunnel centrale.
Quest'ultime hanno la funzione solo di “ricarica batteria”.
 
Ok grazie, comunque sono molto utili. Davanti invece le prese USB sono 3, giusto? Una sotto il clima e 2 nel bracciolo?
 
Nella mia davanti c’è nè due, non tre. Nè hanno aggiunta una sul modello 2019?
 
2 sotto il bracciolo centrale e una davanti sotto i comandi del clima
 
Ne approfitto per chiedervi anche un'altra cosa. Siccome la macchina la useremo in 2, ovviamente si possono registrare 2 smartphone diversi? Naturalmente ne viene usato solo uno alla volta. In modo tale che quando la uso io il mio telefono si connette in automatico al bluetooth della macchina e quando la macchina la usa l'altra persona succede lo stesso con il suo smartphone.
 
Io sotto il bracciolo ho una presa USB ed una presa AUX. Forse dipende dai modelli.
Per quanto riguarda la connettività non ho mai provato a memorizzare due telefoni ma penso si possa fare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le due prese USB sotto il bracciolo sono legate ad Apple Car Play / Android Auto. Se non hai questo accessorio ne hai solo una (oltre a quella sotto il clima)
 
  • Like
Reactions: Balbo127