dario1973
Alfista Megalomane
- 1 Agosto 2010
- 2,512
- 5,581
- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 MultiAir
Wow non me ne ero accorto… a 224 messaggi mi toccherà comprarne un’altra..Ho notato che quando hai presentato la tua 75 ha scritto il tuo 112° messaggio, proprio come gli anni di ALFA ROMEO. Sarà un caso?
provo un immenso piacere quando vedo un giovane seduto alla guida di auto così ! complimenti per l'acquisto e tienila da conto, ne avrai tante soddisfazioni. Per la benzina non saprei cosa dirti, se non che nella mia alfetta gtv 2000 cc del 1981 sempre a carburatori uso solo la 95 e va benissimo. Il meccanico al quale feci eseguire qualche lavoro di manutenzione appena la comprai circa tre anni fa, mi disse che bisognava regolare la carburazione per l'uno o l'altro tipo, ma personalmente la cosa non mi convince. Per il serbatoio un consiglio: quando lo smonterai approfittane per fare il trattamento interno contro la ruggine con la tankerite o prodotti simili, non costa molto e sono soldi ben spesi. Attento anche alla parte esterna superiore del serbatoio, in genere è una zona dove si fermava il sale e la sabbia antigelo, praticamente irraggiungibile per la pulizia perché quasi a contatto con la base del bagagliaio.Grazie a tutti. Ne approfitto per chiederti se secondo te (dopo una pulizia del serbatoio che dovrei fare a breve) va meglio la classica 95 ottani o è meglio la 100
Grazie del consiglio. I carburatori li faccio fare settimana prossima, chiedo anche al mio meccanico e ti faccio sapereprovo un immenso piacere quando vedo un giovane seduto alla guida di auto così ! complimenti per l'acquisto e tienila da conto, ne avrai tante soddisfazioni. Per la benzina non saprei cosa dirti, se non che nella mia alfetta gtv 2000 cc del 1981 sempre a carburatori uso solo la 95 e va benissimo. Il meccanico al quale feci eseguire qualche lavoro di manutenzione appena la comprai circa tre anni fa, mi disse che bisognava regolare la carburazione per l'uno o l'altro tipo, ma personalmente la cosa non mi convince. Per il serbatoio un consiglio: quando lo smonterai approfittane per fare il trattamento interno contro la ruggine con la tankerite o prodotti simili, non costa molto e sono soldi ben spesi. Attento anche alla parte esterna superiore del serbatoio, in genere è una zona dove si fermava il sale e la sabbia antigelo, praticamente irraggiungibile per la pulizia perché quasi a contatto con la base del bagagliaio.
Grazie mille. Sono d’accordo, infatti la uso sabato e domenica ogni due settimane… spero che mi duri molti annicomplimenti per l’acquisto, un ragazzo giovane che ama le auto storiche merita solamente ammirazione, è da parte mia ne hai tanta.
trattala bene, perché certe auto a differenza delle moderne, hanno un’anima e se le ami ti contraccambiano
Mario55