Presentazione Alfa 75

Ho notato che quando hai presentato la tua 75 ha scritto il tuo 112° messaggio, proprio come gli anni di ALFA ROMEO. Sarà un caso?
 
Grazie a tutti. Ne approfitto per chiederti se secondo te (dopo una pulizia del serbatoio che dovrei fare a breve) va meglio la classica 95 ottani o è meglio la 100
provo un immenso piacere quando vedo un giovane seduto alla guida di auto così ! complimenti per l'acquisto e tienila da conto, ne avrai tante soddisfazioni. Per la benzina non saprei cosa dirti, se non che nella mia alfetta gtv 2000 cc del 1981 sempre a carburatori uso solo la 95 e va benissimo. Il meccanico al quale feci eseguire qualche lavoro di manutenzione appena la comprai circa tre anni fa, mi disse che bisognava regolare la carburazione per l'uno o l'altro tipo, ma personalmente la cosa non mi convince. Per il serbatoio un consiglio: quando lo smonterai approfittane per fare il trattamento interno contro la ruggine con la tankerite o prodotti simili, non costa molto e sono soldi ben spesi. Attento anche alla parte esterna superiore del serbatoio, in genere è una zona dove si fermava il sale e la sabbia antigelo, praticamente irraggiungibile per la pulizia perché quasi a contatto con la base del bagagliaio.
 
Complimenti! Un 19nne che ama le vere trazione posteriore senza fronzoli, bravo!
Bel giocattolino, ho visto fare numeri con la 75!
 
complimenti per l’acquisto, un ragazzo giovane che ama le auto storiche merita solamente ammirazione, è da parte mia ne hai tanta.
trattala bene, perché certe auto a differenza delle moderne, hanno un’anima e se le ami ti contraccambiano
Mario55
 
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provo un immenso piacere quando vedo un giovane seduto alla guida di auto così ! complimenti per l'acquisto e tienila da conto, ne avrai tante soddisfazioni. Per la benzina non saprei cosa dirti, se non che nella mia alfetta gtv 2000 cc del 1981 sempre a carburatori uso solo la 95 e va benissimo. Il meccanico al quale feci eseguire qualche lavoro di manutenzione appena la comprai circa tre anni fa, mi disse che bisognava regolare la carburazione per l'uno o l'altro tipo, ma personalmente la cosa non mi convince. Per il serbatoio un consiglio: quando lo smonterai approfittane per fare il trattamento interno contro la ruggine con la tankerite o prodotti simili, non costa molto e sono soldi ben spesi. Attento anche alla parte esterna superiore del serbatoio, in genere è una zona dove si fermava il sale e la sabbia antigelo, praticamente irraggiungibile per la pulizia perché quasi a contatto con la base del bagagliaio.
Grazie del consiglio. I carburatori li faccio fare settimana prossima, chiedo anche al mio meccanico e ti faccio sapere
complimenti per l’acquisto, un ragazzo giovane che ama le auto storiche merita solamente ammirazione, è da parte mia ne hai tanta.
trattala bene, perché certe auto a differenza delle moderne, hanno un’anima e se le ami ti contraccambiano
Mario55
Grazie mille. Sono d’accordo, infatti la uso sabato e domenica ogni due settimane… spero che mi duri molti anni