PRESENTAZIONE E CONSIGLIO!!!

ROMAN84

Alfista principiante
4 Maggio 2019
18
33
14
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
2.0 V6 turbo
Salve come da titolo mi presento sono Roman84 (Andrea), scrivo da Roma e sono un felice possessore di alfa romeo 147 1.6 ts.
Questa è l'ultima arrivata l'ho acquistata da poco perché era una prima serie con soli 49000 km... Prima di essa ho avuto una 147 1.9jtd, una alfa GTV spider 2.0 tspark e una 159 2.4 jtdm... Ora mi è presa la fissa di comprare una 166 2.0 V6 turbo solo che la macchina anche se in condizioni di carrozzeria ed Interni Impeccabili ha la bellezza di 225000 km... Che dite faccio una cavolata? È da buttare? Qualcuno di voi ha fatto più km con un motore simile? La vettura Cmq ha fatto tutti i tagliandi in officina alfa...
Per il momento vi ringrazio e attendo qualche vostro consiglio!!!!

Ciao e bentrovato Andrea!

bella carriera Alfista e gran bel colpo l'ultima 147 twin spark con 40 000km!

è il 1.6 120cv?

il 166 2.0 V6 lo prenderesti assieme da tenere con il 147 oppure vai a vendere il twin spark?

ad ogni modo 250 000km se sono stati fatti a regola con manutenzione accurata
non danno problemi.. chiaramente il 2.0 V6 ha le punterie meccaniche
per cui ti consiglio di far verificare il gioco ed eventualmente farle regolare

qui chiamo in causa @merk che ne sa più di chiunque altro sul 166

No la 147 l'ho presa per mia moglie... O meglio ho usato mia moglie come scusa ma ora la sto usando io lasciando parcheggiata la volvo v50 che aihme ho attualmente e dico aihme perché non ha il marchio che piace tanto a noi su questo forum... Cmq presa la 166 venderei la Volvo e userei quella considerato il fatto che lavoro a 4 km da casa e praticamente nella settimana la uso solo per fare casa lavoro...

No la 147 l'ho presa per mia moglie... O meglio ho usato mia moglie come scusa ma ora la sto usando io lasciando parcheggiata la volvo v50 che aihme ho attualmente e dico aihme perché non ha il marchio che piace tanto a noi su questo forum... Cmq presa la 166 venderei la Volvo e userei quella considerato il fatto che lavoro a 4 km da casa e praticamente nella settimana la uso solo per fare casa lavoro...

controlla che il 166 sia unicoproprietario...

quanto chiedono? oltre i 3000 ?

• Mi piace
Reazioni: alfiere 94-10
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si unicoproprietario... Se ti dico quanto vogliono mi mandi a quel paese solo per aver aperto il topic...
Vuole 500 €... Praticamente di passaggio di proprietà pagherei il doppio del prezzo della macchina

Però vorrei sapere a cosa andrei in contro a livello di problematiche Grosse... Tenendo presente che ho un negozio di autoricambi e che quindi ricambi e manod'opera per me non sono un problema... Anche se per esperienza personale e lavorativa so per certo che parecchi ricambi per queste tipo di macchine mamma alfa non li fornisce più... E già ho individuato un pezzetto da cambiare che dubito si trovi ancora che è un tubicino rigido della benzina che sta dietro alle testate che credo sia un recupero iniettori o qualcosa del genere

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Si unicoproprietario... Se ti dico quanto vogliono mi mandi a quel paese solo per aver aperto il topic...
Vuole 500 €... Praticamente di passaggio di proprietà pagherei il doppio del prezzo della macchina

Però vorrei sapere a cosa andrei in contro a livello di problematiche Grosse... Tenendo presente che ho un negozio di autoricambi e che quindi ricambi e manod'opera per me non sono un problema... Anche se per esperienza personale e lavorativa so per certo che parecchi ricambi per queste tipo di macchine mamma alfa non li fornisce più... E già ho individuato un pezzetto da cambiare che dubito si trovi ancora che è un tubicino rigido della benzina che sta dietro alle testate che credo sia un recupero iniettori o qualcosa del genere

eh allora di che cosa stiamo parlando!!
i tubicini si trovano tranquillamente anche di diverso tipo basta tagliarli e sagomarli..
da ebay tedesco si trovano tanti componenti.. quelli più difficili contatta
afra ricambi e arica.. per tutto il resto stai in una botte de fero!!! sei pure del mestiere
e giochi in casa!! per caso fai anche vendite on-line??

Motor-Ersatzteile / Verschleißteile für Alfa Romeo 166 (936) - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi

porca miseria a quel prezzo… a costo anche di rifargli il motore nuovo tra qualche anno
ti ritrovi in mano un pezzo da Collezione.. una Signora Alfa con un Vero Cuore Sportivo..

mannaggia a sto stato ladro che per un passaggio di proprietà come minimo
ti spenna 1 500 euro… fino a quando nessuno si ribella e tutti stanno a pecora...

È passaggio di proprietà 1000 €
Dai già ero convinto cercavo solo qualche malato come me che mi dava una spintarella e l'ho trovato... Grazie!!!
Una cortesia l'unica pecca è che ha solo la chiave rossa... Ma qualcuno mi può dire come sono fatte le chiavi nere classiche? Sono tipo questa?
s-l400.jpg

Considerando il fatto che è una prima serie del 1999... Cioè è uguale a quella della 147 con pulsante apertura e chiusura porta e apertura bagagliaio?

È passaggio di proprietà 1000 €
Dai già ero convinto cercavo solo qualche malato come me che mi dava una spintarella e l'ho trovato... Grazie!!!
Una cortesia l'unica pecca è che ha solo la chiave rossa... Ma qualcuno mi può dire come sono fatte le chiavi nere classiche? Sono tipo questa? Visualizza allegato 185619
Considerando il fatto che è una prima serie del 1999... Cioè è uguale a quella della 147 con pulsante apertura e chiusura porta e apertura bagagliaio?

queste nere sono le chiavi dalla seconda serie in poi dopo il 2000 - 2001 che sono identiche
a quelle della 156

mentre le chiavi della prima serie sono rosse con pulsantino gommoso morbido
nero come quelle della 145 (direi le migliori chiavi le più belle quelle rosse dal 1997 al 1999)

devono essere in tutto tre chiavi. due rosse come questa in foto
e la master marrone

751f6651-f5c6-47eb-9a02-52682b3b5efb.jpg

• Mi piace
Reazioni: alfiere 94-10