PRESENTAZIONE E CONSIGLIO!!!

Ciao a tutti, ben arrivato tra noi.
Queste sono le chiavi:
Visualizza allegato 186203
Della mia ex 166 2.0 V6 TB. :(
Un paio di consigli, controlla il manicotto del turbo e l'attacco della pop-off, e' soggetto a usurarsi , sembra messo bene, ma se lo premi si spacca e son dolori, perche' si trova solo originale alfa a sole 240.000 euro. Controlla i cavi candela, se puoi cambiali senza perdere tempo e anche quelli non sono gratis. Per le punterie se non fanno rumore (come sulla mia) non far toccare niente, fidati.
Se vuoi qualche aiuto noi siamo qua.
Almeno qualche foto pero.
questi giorni ho visto ora non ricordo se su subito o autoscout una 166 v6 tb a circa 600 euro un po trascurata ..... per caso e' quella?;)

No, ti garantisco che di trascurato ha poco e nulla... Ieri la sono andata a prendere con il mio meccanico di fiducia che è rimasto sbigottito... Lui ha una 164 con soli 60000 km originali e vedendo la mia ha detto che stava meglio :)... Quindi non credo che sia quella che hai visto tu!
!! LA mia è grigia chiara!!!!
Per attacco pop off cosa intendi?
Cmq a breve posterò foto giusto un'altra settimanella di attesa... (non c'è la faccio più voglio accenderla e ingranare la marcia per la prima volta)...
Domanda stupida a cui spero possiate dare risposta....
Tutte le 166 avevano il caricatore CD? Ieri l'ho cercato ma non l'ho trovato nel vano bagagli... Possibile? Lo stereo però ha il pulsante CD...
 
  • Like
Reactions: iddi
No, ti garantisco che di trascurato ha poco e nulla... Ieri la sono andata a prendere con il mio meccanico di fiducia che è rimasto sbigottito... Lui ha una 164 con soli 60000 km originali e vedendo la mia ha detto che stava meglio :)... Quindi non credo che sia quella che hai visto tu!
!! LA mia è grigia chiara!!!!
Per attacco pop off cosa intendi?
Cmq a breve posterò foto giusto un'altra settimanella di attesa... (non c'è la faccio più voglio accenderla e ingranare la marcia per la prima volta)...
Domanda stupida a cui spero possiate dare risposta....
Tutte le 166 avevano il caricatore CD? Ieri l'ho cercato ma non l'ho trovato nel vano bagagli... Possibile? Lo stereo però ha il pulsante CD...
Ciao a tutti, il manicotto della turbina dove e' attaccata anche la pop -off. Essendo un motore che scalda tanto con il tempo quel manicotto si irrigidisce a si spacca, visivamente sembra perfetto ma alla minima pressione con la mano si vedono gli spacchi.
Per lo stereo anche la mia era senza navigatore e lettore CD .... Penso fosse un optional o solo una questione di allestimenti, per quello lo stereo ha già la predisposizione.
L'hai provata? ..... Spinge bene?
 
Ciao a tutti, il manicotto della turbina dove e' attaccata anche la pop -off. Essendo un motore che scalda tanto con il tempo quel manicotto si irrigidisce a si spacca, visivamente sembra perfetto ma alla minima pressione con la mano si vedono gli spacchi.
Per lo stereo anche la mia era senza navigatore e lettore CD .... Penso fosse un optional o solo una questione di allestimenti, per quello lo stereo ha già la predisposizione.
L'hai provata? ..... Spinge bene?
No ancora non l'ho provata... L'ho ritirata con targa prova del meccanico che l'ha portata subito in officina per un controllo generale e per mettere l'impianto GPL (cosa che avrei evitato ma ma lavorando a Roma centro non potrei più entrare con la belva)...
Muoio dalla voglia di poggiare il mio piedino sul pedale dell'acceleratore ma ancora debbo aspettare una settimanella credo...
Però ieri mentre la portava il meccanico qualche acciaccatina l'ha data e qualche pelo del braccio si è intirizzito...
 
Ciao a tutti, prima di prenderla avresti dovuto provarla, hanno un motore indistruttibile ma se ha qualche problema nascosto ( e sono dolori) lo potevi sapere solo tirandole il colo e vedere se realmente viaggia come un V6 turbo e non come un 2.0 TS, temperature, meccanica, elettronica, turbo .....ecc...
Non voglio essere frainteso ma come mai solo 600 euro?
 
Ciao a tutti, prima di prenderla avresti dovuto provarla, hanno un motore indistruttibile ma se ha qualche problema nascosto ( e sono dolori) lo potevi sapere solo tirandole il colo e vedere se realmente viaggia come un V6 turbo e non come un 2.0 TS, temperature, meccanica, elettronica, turbo .....ecc...
Non voglio essere frainteso ma come mai solo 600 euro?
Ma sai Merk proprio per i 600 € ho fatto un ragionamento senza aver troppa paura...
Con 600 € si può dire che ci compravo solo gli interni anche se il motore dovesse essere "scoppiato" stando io nel settore non avrei grosse difficoltà o meglio sarei molto più agevolato di un qualsiasi mortale normale...
È poi un'altra cosa mi ha fatto ben sperare, l'annuncio uscito 30 minuti prima che lo vedessi, era stato messo a 500€ per poi esser modificato il giorno dopo a 800€. Se la macchina avesse avuto problemi non ci sarebbe stato motivo di aumentare il prezzo così repentinamente... Cosa che per altro ha giocato a mio vantaggio perché quando la son andata a vedere e prendere vho spuntato quei 200 € proprio perché avevo visto il prezzo iniziale...
Ed in più l'ultimo tagliando in officina AUTORIZZATA risale a 2 mesi e 1000 km fa... Poi il tizio l'ha messa in conto e dita per ritirare una nuova...
Insomma son fiducioso, poi provando la un po' con il meccanico sembra sia perfetta... Dopo 1 ora di traffico intenso di Roma la temperatura era fissa a 90... Trasudi d'olio non ce ne sono... E poi chi vivrà vedrà!!!
 
Ma sai Merk proprio per i 600 € ho fatto un ragionamento senza aver troppa paura...
Con 600 € si può dire che ci compravo solo gli interni anche se il motore dovesse essere "scoppiato" stando io nel settore non avrei grosse difficoltà o meglio sarei molto più agevolato di un qualsiasi mortale normale...
È poi un'altra cosa mi ha fatto ben sperare, l'annuncio uscito 30 minuti prima che lo vedessi, era stato messo a 500€ per poi esser modificato il giorno dopo a 800€. Se la macchina avesse avuto problemi non ci sarebbe stato motivo di aumentare il prezzo così repentinamente... Cosa che per altro ha giocato a mio vantaggio perché quando la son andata a vedere e prendere vho spuntato quei 200 € proprio perché avevo visto il prezzo iniziale...
Ed in più l'ultimo tagliando in officina AUTORIZZATA risale a 2 mesi e 1000 km fa... Poi il tizio l'ha messa in conto e dita per ritirare una nuova...
Insomma son fiducioso, poi provando la un po' con il meccanico sembra sia perfetta... Dopo 1 ora di traffico intenso di Roma la temperatura era fissa a 90... Trasudi d'olio non ce ne sono... E poi chi vivrà vedrà!!!
Ciao a tutti, .... Ok! .... Però ora devi postare le foto.....foto, foto,foto.
Tutti aspettano ..... Siamo malati.
 
Ciao a tutti, .... Ok! .... Però ora devi postare le foto.....foto, foto,foto.
Tutti aspettano ..... Siamo malati.

Eccola qualche foto volante rubata dall'officina!!!
IMG_20190518_085228.jpg
IMG_20190518_085218.jpg
IMG_20190518_085150.jpg
IMG_20190518_085201.jpg
 

Allegati

  • IMG_20190518_090034.jpg
    IMG_20190518_090034.jpg
    396.3 KB · Visualizzazioni: 51
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bella, sembra veramente messa bene, certo che 600 euro per un'auto così in quelle condizioni e' regalata.
I cerchi non sono suoi.
Ma come hai fatto a trovarla?
Guardo quasi ogni giorno alfa 166 V6.
Su che sito l'hai trovata?